Meteo: tra GIOVEDI 6 e VENERDI 7 nuova raffica di PIOGGIA e GRANDINE, ecco dove

0

Il temporaneo anticiclone africano sta nuovamente per lasciarci sotto la spinta di una perturbazione atlantica che minaccia tuoni e fulmini molto presto.

Da Giovedì 6 Settembre un sistema di nuclei temporaleschi atlantici spinto da venti più umidi occidentali comincerà ad interessare il Nordovest con rovesci e temporali che dalle Alpiscenderanno impetuosi ed impietosi verso le pianure del Piemonte e della Lombardia, a Torino come a Milano, ma entro la sera il maltempo si estenderà anche al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. Le precipitazioni potranno risultare anche molto forti e accompagnate da grandine ed improvvise raffiche di vento.

Sarà Venerdì 7 Settembre però la giornata per certi versi peggiore quando oltre al tutto il Nord compresa tutta la Liguria e fortemente pure tutta l’Emilia Romagna, l’ondata di grandine investirà anche le regioni centrali e così dalla Toscana nuovi focolai tempestosi si porteranno verso l’Umbria e le Marche e poi anche al Lazio fino a Roma.
Non si può escludere purtroppo la possibile formazione di supercelle, ovvero queste maestose strutture temporalesche isolate, ma violente, collegate ai cosiddetti Cumulonembi, enormi montagne di vapore alte 10.000 metri, più dell’Everest, capaci possono rovesciare al suolo quantitativi d’acqua impressionanti su piccole aree di territorio, veri e propri eventi estremi di esagerata portata. L’esatta previsione al minuto di questi fenomeni molto particolari purtroppo allo stato attuale delle conoscenze scientifiche non è ancora possible.

Articolo PrecedenteTerminano le riprese di Maleficent 2, ecco sequel e remake Disney che ci aspettano
Prossimo ArticoloL’inquietante debutto del figlio di Fabrizio Corona su Instagram
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.