METEO: LUGLIO e AGOSTO molto più CALDI e SECCHI. Aggiornamenti Estate 2018.

0

Le ultime proiezioni vedono per i mesi clou dell’Estate 2018 temperature più elevate e precipitazioni più scarse

Giugno è ufficialmente partito e già dai primi giorni le parole chiave di questo mese sembrano essere “instabilità” e “dinamicità”. Finora qualche assaggio della bella stagione lo abbiamo avuto, basti pensare all’ultimo weekend, quando il sole e il caldo hanno interessato quasi tutta l’Italia, ma la domanda ricorrente ora è: che estate sarà? Calda? Fresca? In prevalenza soleggiata?

Ogni giorno i principali modelli di previsione aggiornano le previsioni stagionali che, è bene ricordarlo, data la distanza temporale hanno un’affidabilità molto relativa, ma ci permettono comunque di elaborare una possibile tendenza per i mesi che verranno. Gli ultimissimi approfondimenti sembrano sostanzialmente confermare quanto vi avevamo già illustrato per Luglio e Agosto, i mesi clou dell’estate, ma con qualche piccola e interessante novità.

Per quanto riguarda le precipitazioni pare che esse possano essere sotto norma al Nord, dove è addirittura alta la probabilità che si verifichi un deficit pluviometrico, mentre sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole Maggiori le piogge potrebbero essere più nella norma. Questa configurazione potrebbe verificarsi verosimilmente nel mese di Luglio, ma anche per Agosto la tendenza non varia di molto, con qualche eccezione sulla Val Padana centro-orientale dove qualche temporale in più potrebbe interessare le principale pianure.

Per quanto riguarda invece le temperature l’ultimo scenario “vede” una stagione piuttosto calda, con qualche grado sopra la media di riferimento, pur senza eguagliare l’estate rovente del 2003 o del 2017. La novità degli ultimi aggiornamenti sta nel fatto che le anomalie termiche positive potrebbero essere più marcate rispetto alla scorsa proiezione. Un’ulteriore notizia che emerge oggi è che verso la fine di Agosto potrebbe cambiare tutto: forse più piogge, forse un calo sensibile delle temperature, per ora è pressoché impossibile peraltro da esprimere con certezza. Quel che invece sembra essere possibile è il grande ritorno della bella e tipica estate italiana.

Articolo PrecedenteSalvini: “Sono favorevole a reintrodurre il servizio militare”
Prossimo ArticoloQuanto guadagna un influencer su Instagram: la classifica dei primi dieci
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.