Meteo: CALDO e TEMPERATURE al MAX, AFA da KO, ma fino a QUANDO? Ora vi SVELIAMO una novità

0

Vi sveliamo il cambiamento

L’anticiclone africano è più vivo che mai e continua a pompare aria calda dalle zone desertiche del Nord Africa: la situazione non si sbloccherà nemmeno nel corso della settimana appena iniziata, e le correnti bollenti, via via più umide a contatto con il Mar Mediterraneo, continueranno ad affluire sulle nostre città.

Per buona parte della settimana la colonnina di mercurio potrà toccare i 36-37°C al Centro-Nord e i 33-34°C al Sud, accompagnati da elevati tassi di umidità che renderanno il tutto ancor più fastidioso e insopportabile. A poco serviranno i temporali previsti, che daranno soltanto un po’ di breve refrigerio: serve un cambio circolatorio netto per riuscire a scalfire questa possente struttura anticiclonica.

Rispetto ai precedenti aggiornamenti, che vedevano un calo termico meno marcato e un po’ in anticipo già da Venerdì 10, senza un vero e proprio crollo dell’anticiclone, c’è una sostanziale novità: il cedimento dell’alta pressione potrebbe essere davvero dietro l’angolo, e verificarsi tra il 13 e il 14 Agosto, condizionando così anche il Ferragosto.

Gli ultimi aggiornamenti mostrano un cedimento dell’anticiclone quantomeno sulle regioni centro-settentrionali, a causa dell’afflusso di correnti perturbate oceaniche, più fresche, che potrebbero portare temporali, piogge, e un calo termico anche di 7-8°C su tutto il Nord e parte del Centro a ridosso del Ferragosto.
Il calo delle temperature potrebbe raggiungere le regioni meridionali nel corso dei giorni successivi.

Articolo PrecedenteAmore e Capoeira [PARODIA] – PanPers
Prossimo ArticoloMigranti: 850 morti nei primi due mesi dell’estate Sovranista.
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.