Mamma dona fegato al figlioletto di otto mesi e lo salva: intervento record a Palermo

0
Mamma dona fegato al figlioletto di otto mesi e lo salva

Mamma dona fegato. L’intervento record, durato ben dieci ore, è stato eseguito da una equipe altamente specializzata e coordinata dal professore Jean de Ville de Goyet, il medico belga direttore del programma di chirurgia addominale pediatrica dell’Ismett, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione.

Trapiantato di fegato a soli otto mesi di vita grazie alla madre che è diventata anche il suo donatore vivente salvandogli la vita. È la storia Lucio, piccolo paziente che all’Ismett di Palermo, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione, ha trovato la soluzione ai suoi problemi di salute. L’intervento record, durato ben dieci ore, è stato eseguito da una equipe altamente specializzata e coordinata dal professore Jean de Ville de Goyet, il medico belga direttore del programma di chirurgia addominale pediatrica dell’Ismett. A raccontare la storia del piccolo Lucio è stato un servizio della trasmissione tv  “Le Iene Show” che ha seguito il percorso della famiglia di origine romana che dalla Capitale è volata in Sicilia per affidarsi alle cure di uno dei quattro centri che fa più trapianti pediatrici in Europa.

Lucio però è solo l’ultimo bimbo in termini temporali ad essere entrato nel reparto trapianti dell’Ismett. Nato alla fine degli anni novanta, infatti, l’ospedale da tempo è diventato un punto di riferimento e di eccellenza per tutta la sanità del sud Italia con più di 500 trapianti all’attivo e quasi il 100% di risultati positivi. Molto del merito va proprio al professore Jean de Ville de Goyet, considerato uno dei massimi esperti della chirurgia pediatrica addominale e del trapianto di fegato pediatrico. Dopo aver guidato il Dipartimento di Chirurgia e Centro trapianti dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, il professore è arrivato tre anni fa a Palermo dove alla guida dell’istituto ha portato l’Ismett a specializzarsi in trapianti di fegato pediatrico da vivente fino ad avere la migliore percentuale di sopravvivenza di organo e paziente in Italia pari praticamente al cento per cento.

 

Articolo PrecedenteCagnolina torturata col fuoco, è viva
Prossimo ArticoloCalci e pugni alla compagna incinta, poi prova a strangolarla: arrestato un 29enne a Roma
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.