L’ultima beta dell’app Google inizia i preparativi per la Conversazione Continua di Assistant (download apk)

0

In queste ultime ore, Google ha rilasciato la versione 8.5 beta della sua omonima app per Android, senza tuttavia novità di rilievo immediatamente apprezzabili dagli utenti. Scavando un po’ più a fondo nel codice dell’apk però, è stato possibile imbattersi in diversi indizi circa la lavorazione di una funzione relativa ad Assistant, che Big G ha fieramente mostrato nel corso del Google I/O: la Conversazione Continua.

Google Assistant sta sempre di più diventando il punto di partenza privilegiato dagli utenti per la fruizione dei tanti servizi offerti dal gigante di Mountain View, la strada da percorrere però è ancora molta. Una delle prossime mosse riguarderà proprio l’evoluzione della conversazionesostenuta tra utente e Assistant, che dovrà diventare molto più naturale ed organica: addio ai continui Ehi Google per richiamare la sua attenzione, ma una fitta rete di interazioni correlate, a cui Assistant sarà in grado di stare dietro, simulando le conversazioni tra umani.

In Google 8.5 beta, i riferimenti a tale modalità sono espliciti e ci regalano anche un indizio in più su come funzionerà: Assistant sarà anche in grado di capire se, ad un certo punto della conversazione, il suo interlocutore umano inizierà all’improvviso a rivolgersi non più a lui, bensì ad un’altra persona nella stanza, smettendo di interagire e cancellando l’audio raccolto dalla cronologia. Una modalità ambiziosa, che però inizialmente potrebbe essere prerogativa di Google Home, dato che il suo nome appare altrettanto esplicitamente. Chissà quando noi utenti di lingua italiana potremo giovare di queste novità, ma rimane comunque molto interessante seguirne gli sviluppi.

Google App 8.5.13 beta | APK Mirror | Download

Articolo PrecedenteFra i 10 film che a giugno spariranno da Netflix, ci sono perle che non dovete farvi sfuggire da sotto il naso
Prossimo ArticoloWinnie Harlow, la modella con la vitiligine incanta a Cannes
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.