Latte per neonati scaduto da oltre 5 mesi in vendita a Cuneo: multa da 100mila euro

0
Latte per neonati scaduto da oltre 5 mesi in vendita a Cuneo.

Latte per neonati scaduto da oltre 5 mesi in vendita a Cuneo. In seguito a una segnalazione, i carabinieri del Nucleo investigativo di Polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Cuneo hanno controllato un ipermercato della città scoprendo più di 600 confezioni di prodotti scaduti. Nel reparto per neonati e bambini erano in vendita numerose confezioni di latte per neonati di varie marche, alcune scadute da oltre 5 mesi.

Latte per neonati scaduto da tempo in bella mostra sugli scaffali di un supermercato, come anche altri prodotti in vendita tutti scaduti. È quanto è stato scoperto in un ipermercato di Cuneo, in Piemonte, dove i carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale hanno trovato più di 600 confezioni di prodotti posti in vendita ma scaduti da tempo. Il controllo è avvenuto dopo la segnalazione di un cittadino. A effettuare i controlli del caso i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Cuneo che sono intervenuti nell’ipermercato rinvenendo, appunto, centinaia di confezioni di prodotti posti in vendita scaduti.

I prodotti scaduti sequestrati, multa di 100.000 euro al direttore del punto vendita – Durante i controlli i militari hanno accertato, tra le altre cose, l’esposizione per la vendita di otto confezioni di vellutata per bambini che risultavano scadute da un mese, come riferito dalla segnalazione, e hanno constatato anche che sugli scaffali del reparto dedicato ai generi alimentari per neonati e bambini erano esposti per la vendita al consumatore, oltre la data di scadenza impressa sull’etichetta, molte confezioni di latte per neonati. Prodotti di varie marche, talune scadute lo scorso novembre, dunque da circa 5 mesi. La merce scaduta, e quindi non in regola, è stata sequestrata dai carabinieri al fine di toglierla immediatamente dal commercio. Intanto, nei confronti del direttore del punto vendita di Cuneo, è stata elevata dai Carabinieri una sanzione amministrativa per un importo pari a 100.000 euro.

Articolo PrecedenteLivorno, 25enne fugge dalla polizia e muore annegato nel fiume
Prossimo ArticoloOmicidio Bolzano, ritrovato corpo di Peter Neumair nell’Adige: riconosciuto dall’orologio
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.