La Supply Chain di un Virus, per una nuova finanza di impresa Covid-19

0
la supply chain

La Supply Chain È uscito il nuovo libro ed ebook di Michele Mari Tammaro dal titolo “La Supply Chain di un Virus: strategie e tattiche operative per costruire una nuova finanza di impresa con cui affrontare il virus finanziario“.

Per contrastare la diffusione del Virus Covid-19, in poco tempo sono stati studiati e prodotti dei vaccini, con il fine di contenere gli effetti mortali del virus, ridurre la diffusione ed il contagio per tornare gradualmente ad una vita normale. Gli stessi vaccini che però producono anche alcuni effetti collaterali.

Anche l’economia e la finanza del nostro paese è stata duramente colpita dal Covid-19: le iniziative poste in essere dal Governo hanno lo scopo di contenere gli effetti negativi prodotti e di fornire un aiuto ai consumatori ed alle famiglie.

Anch’essi, come i vaccini, inizieranno a produrre, gradualmente, effetti collaterali per il mondo delle imprese dalle micro alle piccole e medie imprese alle grandi aziende.
Il libro ha l’ambizione di fornire una utile e non scontata chiave di lettura con cui poter interpretare ed affrontare il nuovo scenario economico e finanziario che si sta’ costruendo a causa dell’emergenza pandemica globale e dal quale prenderà forma quello che si definisce nel libro “virus finanziario“.

In ogni capitolo, il lettore viene guidato ed aiutato a definire una propria strategia.
Il susseguirsi dei capitoli rappresenta il collegamento, voluto, grazie al quale il lettore sviluppa ed alimenta una propria consapevolezza.

Il lettore potrà disporre così di elementi non scontati e dall’immediata fruibilità, con cui assumere un ruolo attivo nella definizione delle proprie strategie e tattiche utili a superare la crisi finanziaria attuale ma anche per rendere la sua azienda più reattiva e performante.

La finanza aziendale ha assunto un ruolo centrale e determinante grazie alla quale le Imprese riusciranno a sopravvivere al radicale e violento cambiamento in corso. Alcune iniziative di contrasto e sostegno adottate a favore delle imprese italiane in ambito economico e finanziario produrranno effetti collaterali già dai prossimi mesi.

Il primo vero aiuto “nasce all’interno dell’Azienda” chi è interessato ad acquistarne una copia cartacea oppure in formato ebook su laFeltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?srch=0&page=1&prkw=la+supply+chain+di+un+virus

Gli interessati possono anche organizzare un evento, e chiunque ritienga che i temi trattati possano essere di valore per i partecipanti,  può scrivere all’autore alla mail info@michelemariatammaro.it.

Per maggiori informazioni sull’autore Michele Maria Tammaro a le sue opere consigliamo il sito internet www.michelemariatammaro.it.

Articolo PrecedenteLE BIBITE SANPELLEGRINO METTONO IN MOSTRA L’INIMITABILE GUSTO ITALIANO FINO AL 30 MAGGIO
Prossimo ArticoloThe Bay of Silence, in anteprima su Sky CINEMA 1
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.