La bambina e L’orco è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret

0
la bambina

La bambina e L’orco. è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret, uscita il 25 giugno 2021 

fd7bb881 0706 4581 89e9 7d4daa8cecbd

Un brano dal sound Rock Esoterico che ci trasporta in un’esperienza surreale tutta da scoprire, a tinte fiabesche. Presenta una melodia malinconica, ma allo stesso tempo dolce, che fa da contorno sia al testo, molto introspettivo e personale, con un linguaggio immediato e intenso; sia all’interpretazione dell’artista, energica e coinvolgente.

Affronta un viaggio nel profondo della nostra anima, un viaggio in cerca del nostro io più profondo, per liberarci dai risentimenti e vivere la nostra storia, amare pienamente, ed essere presenti in ogni attimo della vita con entusiasmo. Nel nostro percorso di vita, è importante rivalutare se stessi in un’ottica più ampia senza tralasciare l’innocenza e la purezza di ogni pensiero.

L’artista amplifica il messaggio, facendo intuire la sua voglia di intensità nel vivere momenti e attimi, la sua ricerca di dettagli e particolari, scavando in profondità e non rimanendo mai in superficie.

Ha affermato Reverendo Secret: “Una favola moderna con un richiamo molto forte ad un passato sempre presente, nata come meditazione nel mistero di una storia senza tempo che va oltre la notte dei tempi. I pilastri irreali di una rinata fanciullezza che nella luce mai disillude i desideri più nascosti… una creazione al di là di ogni logica con un scopo ben definito… portare l’ascoltatore in un mondo oltre i confini conosciuti ove sentirsi protagonisti. E’ facile, immediata e intensa, questa canzone è un pò di tutti, appartiene a ognuno di noi”.

La bambina e L’orco” è accompagnato da un videoclip, dove oltre all’artista c’è un’altra protagonista, Alexandra Chiriac, che recita, nella sua giovane età, un segreto chiuso nei meandri di un bosco nel quale l’orco scava i sentimenti di dolore e Risurrezione in un susseguirsi di colpi di scena irresistibili e dai contorni velati.

Amanda Archetti, Artist Image Manager, ha prodotto magnificamente in ogni dettaglio questo lavoro.

Luca Pederneschi, abile nelle Riprese e nelle Foto, ha dato forma a un progetto condiviso. 

Norak Odal, Maestro di Arti Occulte che si è occupato della Costruzione scenica e di scrittura del videoclip, ha creato un’atmosfera magica, dove il senso e la scrittura sono perfettamente espressi in un cammino affascinante nel quale Reverendo Secret esprime tutta la sua concezione Divina e la sua capacità di coinvolgere l’ascoltatore varcando terre lontane al di là di dell’immaginabile.

Il singolo “La bambina e L’orco” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon ecc. Mentre il videoclip è possibile guardarlo su YouTube.

_______________________________________________________________________

Chi è Reverendo Secret

DSC4469 2000x1200 1

Michele Lattanzio, alias Reverendo Secret, nasce il 2 marzo 1978 a Schweinfurt (Germania), ma è pugliese. Attraverso le sue canzoni comunica una profonda visione dell’ignoto in forme surreali e metafisiche. La sua ricerca è incentrata nella particolare formazione interiore ed esoterica ottenuta da uno studio accurato e metodologico di tarocchi, oracoli, fantasmi e leggende. Del tutto personale e mistica è la sua predisposizione verso l’oltre e la sua originalità espressiva e creativa. Con ispirazioni e richiami di enorme pregio, l’artista riesce a comunicare le sue visioni attraverso la poesia, l’interpretazione e la composizione, alle quali conferisce la dottrina millenaria del suo sapere. Particolare è l’improvvisazione attraverso parole e argomenti con i quali sfida le leggi della materia e dello spirito generando dal nulla capolavori di assoluta grandezza. E’ un cantante-cantautore eclettico venuto alla ribalta con Italian’s Got Talent 2016, in cui improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation.

Cantante-autore, polistrumentista, vanta esperienze musicali italiane ed internazionali web, radio e TV. Repertorio: proprio, italiano folk nazional popolare, leggero italiano ed internazionale di vario tipo alla fine di creare uno spettacolo coinvolgente è importante. Considerato ormai un astro nascente del panorama nazionale e internazionale, genio indiscusso del nostro tempo. 

Credits

Management & Production by Amanda Archetti

Recorded, mixed and mastered presso lo studio Albairate Studio 

Voce, Musica & Parole, Arrangiamenti by Michele Lattanzio 

Videoclip: Regia, Riprese e Montaggio by Luca Pederneschi

Immagine artistica a cura di Amanda Archetti di Silk Gift Milan 

Costruzione scenica e scrittura a cura di Norak Odal 

Attori del video: Michele Lattanzio, in arte Reverendo Secret e Alexandra Chiriac 

Un ringraziamento speciale alla vocal coach Luigina Bertuzzi e a Domenico Dattola per il suo supporto.

 

Canali social del cantautore:

🎸Pagina ufficiale Facebook di Reverendo Secret 

🎸Pagina personale Facebook di Reverendo Secret

🎸Pagina di YouTube di Reverendo Secret

Articolo PrecedenteIl rischio di contagio crolla 21 giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Covid
Prossimo ArticoloTorino, 18enne si suicida gettandosi sotto un treno: “A scuola bullizzato perché gay”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.