”Io non dimentico”: si raccolgono le firme per abolire la legge Lorenzin sui vaccini obbligatori

0

Si potrà firmare nello sportello facile del Comune di Cesena negli orari di apertura del Comune in Piazzetta dei Cesenati

Il Comitato per il libero consenso alle vaccinazioni di Cesena e comuni limitrofi, in collaborazione con altri 67 gruppi e comitati per la libertà di scelta di tutta Italia e su iniziativa dell’associazione veneta  Corvelva, ha organizzato a Cesena la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare denominata ‘Freedom of choice’. Si potrà firmare nello sportello facile del Comune di Cesena negli orari di apertura del Comune in Piazzetta dei Cesenati, aderendo in questo modo all’iniziativa di Legge Popolare come previsto dall’articolo 71 della Costituzione.

I comuni in cui si potrà firmare sono 7654 su tutto il territorio nazionale. Nella provincia di Forlì-Cesena è già possibile firmare a Forlì, Bagno di Romagna, Cesenatico, Bertinoro, Borghi, Civitella, Forlìmpopoli, Galeata, Gambettola, Longiano, Meldola, San Mauro Pascoli, Sogliano, Mercato Saraceno, Predappio, Roncofreddo, Santa Sofia, Savignano sul Rubicone. Nel caso non sia possibile firmare nel proprio comune di residenza, basta far richiesta del certificato elettorale e con quello presentarsi negli sportelli dei comuni aderenti. La raccolta firme è attiva in tutta Italia e termina il 2 agosto.

”La proposta di legge – viene illustrato – punta a raccogliere 50mila firme in tutta Italia, ed è mirata all’abolizione della Legge Lorenzin numeri 119/2017 sull’obbligo vaccinale di dieci vaccini per bambini da o a 16 anni e all’introduzione di un miglior sistema di farmacovigilanza e di controlli preventivi sulla prassi vaccinale”.

“Il comitato promotore della proposta di Legge di iniziativa popolare ha una composizione trasversale e vede al suo interno medici, ricercatori, scienziati, magistrati, genitori, che si sono spesi negli ultimi mesi nelle battaglie per la libertà di scelta sia in campo vaccinale sia come principio di libertà di scelta terapeutica – aggiungono i promotori nazionali dell’iniziativa -. La libertà che ora chiediamo riguarda l’abolizione di ogni obbligo vaccinale riproponendo aggiornata la Legge Regionale veneta numero 7 del 23 marzo 2007 a cui abbiamo portato alcune modifiche. Il desiderio è quello di mandare un messaggio chiaro, perché in Italia migliaia di persone vogliono poter fare scelte libere in fatto di salute”.

Articolo PrecedenteVaccini, ancora in calo papilloma: sotto 50% tra i più giovani
Prossimo ArticoloArriva Momo, l’incubo di Whatsapp
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.