INTERVISTA ESCLUSIVA A VALENTINA RASO – FAMOSA INFLUENCER E TIKTOKER

0

Intervista Esclusiva a Valentina Raso, classe 94. Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora come social media manager per un’azienda di marketing Italiana e come content creator e influencer su Tiktok e Instagram. Parallelamente al lavoro porta avanti diversi progetti come manager e Content creator nell’ambito Travel & Food.  Ambassador per l’organizzazione culturale Impactscool e spesso impegnata in progetti benefici.

WhatsApp Image 2020 12 09 at 19.42.41 1

1 – Leggiamo dalla biografia che sei stata ospite speciale all’Isola dei famosi in Honduras. Vuoi raccontarci la tua esperienza?
Un’esperienza davvero unica che porteró sempre nel cuore! Ho saputo della mia partenza solo pochi giorni prima e da quel momento è stato tutto un crescendo di emozioni!
Sono approdata sull’isola più famosa d’Italia e mi sono ritrovata a vivere quei momenti che prima potevo solo vedere in televisione! Cucinare e mangiare riso cotto con l’acqua di mare, esplorare la foresta, entrare a contatto con la natura incontaminata, conoscere i naufraghi, guidare una 500 moto d’acqua,… ripartirei oggi stesso!

2 – Sei una ragazza dai Multi-Lavori, qual’è quello che ti appassiona di più tra: Social Media Manager, Content Creator e Influencer sia su Instagram sia su TikTok?
Lavorare come content creator e influencer sui social è sicuramente la più grande soddisfazione! Venire a contatto con così tante persone che ti apprezzano e ti seguono perchè amano i tuoi contenuti da veramente una forte carica!

3 – Molti credono sia molto facile fare quello che fai, invece non lo è per niente e ci vuole molto tempo dietro, vuoi raccontarci una giornata di lavoro?
Lavorare con i social è sempre una sfida! Ogni giorno è necessario essere sempre “nuovi” ed aggiornati per stare al passo con i tempi. La mia giornata è scandita dalla creazione e pubblicazione di contenuti per i miei canali social e delle aziende per le quali curo i profili. La mia agenda è quasi più un maxi calendario editoriale!;)

4 – Hai veramente tantissimi numeri su entrambi i Social, quanto tempo hai impiegato a farli? sono tutti reali?
Da diversi anni ogni giorno lavoro per creare e condividere con chi mi segue le mie esperienze in giro per il mondo…soprattutto dal mio arrivo su tiktok sempre più persone si sono interessate ai miei racconti e hanno deciso di seguirmi anche su Instagram. Con un pubblico per il 90% italiano su entrambe le piattaforme sono davvero felice di avere dei profili molto attivi, che sono tali grazie ad un pubblico totalmente reale!

5 – In quali trasmissioni televisive hai preso parte?
Oltre all’isola dei famosi ho partecipato come modella a Detto Fatto e ho preso parte alla serie comica Sorci Verdi di J-Ax. Inoltre ho lavorato come comparsa in moltissimi videoclip

WhatsApp Image 2020 12 09 at 19.42.41

6 – Hai progetti per il futuro?
Il momento è molto particolare ma i progetti per il futuro sono tanti! Sicuramente continuare a lavorare come Travel Influencer girando il mondo insieme al mio compagno Alex è in cima alla lista!

7 – Il tuo sogno nel cassetto?
Sogno di poter lavorare in televisione come conduttrice o inviata per qualche programma dedicato ai viaggi e alle meraviglie del mondo.

8 – Cosa vuoi consigliare a chi vuole crescere su instagram, dato che i numeri su google parlano chiaro (ovvero cercano mille modi per arrivare in fretta ai 10k) ?
Siate creativi! Siate differenti! Lavorate ai vostri contenuti con costanza e impegno ogni giorno e mettetevi sempre in gioco.

9 – Sei a favore o contro dei bot?
Non ho mai utilizzato un bot perchè se i contenuti che realizzi piacciono al pubblico che ti segue l’algoritmo delle piattaforme social ti aiuterá automaticamente ad arrivare ad un numero di persone sempre maggiore. Di conseguenza, non avendone mai testato le “potenzialità” non posso schierarmi pro o contro.

WhatsApp Image 2020 12 09 at 19.42.42 1