Intervista esclusiva a: S17NE – SIMONE ETERE – a solo 23 anni ma è già un campione a 360°

0

Artista,Influencer,Personal Trainer, Maestro. Questo è oggi Simone Etere, nato a Sansepolcro in Toscana ed ora residente in Umbria. Alto 1,83, pesa 75kg. Ha occhi verdi e capelli castani con un taglio che lo identifica al meglio. Sulla schiena un grande tatuaggio, nello specifico una croce, che rappresenta quello in cui crede. Amante del colore bianco, è appassionato di sport, gli piace viaggiare e il mondo della moda. Grazie a molti sacrifici, ha cominciato a collaborare con molti marchi, indossando e pubblicizzandone i capi, tra cui il noto marchio sportivo Puma, AmTourister, e di recente il magnifico brand “Gillette” “King c Gillette” in cui fa parte anche Bobo Vieri e Luca Argentero. Lavora molto con Instagram, ed è sempre in giro per pubblicizzare hotel, resort, abbigliamento e accessori di vario genere.

IMG 6740

D – Atleta,Artista,Influencer, e Personal Trainer. Raccontaci queste passioni che si sono trasformate poi in lavoro.

R – Iniziai circa 8 anni fà grazie a mio Fratello maggiore che faceva parte della folgore e lo vidi allenarsi alla barra, da li ho cominciato a specializzarmi poi con evoluzioni più mirate al piccolo mondo del Calisthenics Workout. Mi è sempre piaciuto tenermi informa e superare i miei limiti sia fisici che mentali. Per questo nel passare degli anni ho fatto uscire questo talento con risultati strabilianti e soprattutto l’unicità che mi distingue anche nel Calisthenics. Ho cominciato ad insegnare la mia passione in modo professionale in varie palestre qui in Umbria, ormai da più di 4 anni ho eseguito il diploma da Personal Trainer di Calisthenics FIF CONI e quant’altro.

D – Abbiamo letto che ti occupi di fare tantissime cose, sei una macchina o un essere umano? (battuta simpatica)

R – Si, molti me lo dicono non sembro umano, ma sono solo determinato, ho tanta ambizione in quello che faccio.

IMG 6738

D – Sei primo nel mondo ad aver chiuso il 360/540 One Arm alla barra, primo a rendere possibile la skill One Arm Front Lever One Finger (con un solo dito): abilità ritenuta impossibile da molti. Inoltre fai anche Parkour, e stia dietro ai social, complimenti per i riconoscimenti; Raccontaci la tua settimana e come riesci a gestire il tutto.

R – Si sono stato il primo a rendere possibile questi tipi di movimenti ritenuti impossibili, sono stato anche l’unico è primo in tutto il mondo a realizzare un aggancio estremo con la sola forza del collo/nuca rimanendo agganciato alla barra, facendolo diventare cosi simbolo della mia unicità. Ora sono fonte d’ispirazione per molti in tutto il mondo. Durante la mia settimana mi alleno tutti i giorni tranne sabato/domenica, non seguo una dieta specifica ma comunque mi riguardo nell’alimentazione/integrazione e riposo.

D – In quali palestre insegni?

R – Insegno alla palestra G.E.M di Umbertide e alla Legend Team di Perugia.

D – In questi giorni di covid19, ha pubblicato un video tutorial Hundstand, diventato virale, con oltre 300.000 visualizzazioni, per i suoi follower, per poter aiutarli in questo momento critico. Come hanno accolto il tuo video? hai ricevuto molti messaggi e richieste?

R – Si quasi mezzo milione dì views, ho ricevuto tantissimi messaggi molti di allenamento per consigli è propedeutiche di vario genere sull’Hundstand e su molti altri esercizi, proprio per questo da allora decisi di farmi realizzare il mio sito web personale dove possono trovare tutte le schede e programmi di allenamento come per esempio le varie skill di Calisthenics dal livello base in su o semplicemente per tenersi in forma.  All’interno c’è anche il mio Team di allievi chiamato “Oversthenics” tradotto: Oltre il Calisthenics perché il mio motto come molti sanno e andare sempre “Oltre” www.oversthenics.com 

D – Raccontaci come stai vivendo questa (pandemia) o meglio chiamarla chiusura forzata. 

R – Sto cercando di affrontare questa “chiusura forzata” ormai lunga, in modo sempre positivo, allenandomi in casa nella mia residenza concentrandomi senza perdere tempo e soprattutto senza perdere di vista i miei obbiettivi immani. Perché se hai un sogno e ci credi veramente niente potrà mai impedirti di realizzarlo, nemmeno una “pandemia” dipenderà soltanto da te.

D – Progetti per il futuro?

R – Per il 2021 ho in programma molte novità Seguimi e lo vedrai!

Grazie per averci scritto, ti auguriamo il meglio sempre

INSTAGRAM UFFICIALE

https://www.instagram.com/s17ne/

www.oversthenics.com

image 6483441

Articolo PrecedenteAntonella e il tragico gioco su TikTok. L’autopsia conferma: “Morta per asfissia”
Prossimo ArticoloAntonella Sicomero, la verità sulla morte della bimba nella password del cellulare
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.