Intervista esclusiva a Maria Giovanna Cherchi – Cantante Sarda tra le piu’ amate

0

Intervista esclusiva a Maria Giovanni Cherchi. La sua prima partecipazione televisiva la vede protagonista all’età di 7 anni proprio con un brano in sardo. Dopo tanti anni di gavetta partecipa nel 1995 al concorso canoro più importante della Sardegna con il brano Roccas conseguendo il primo premio. Firma così un contratto con la casa di produzione R&G di Renato e Gianni Piccinnu music che è anche la sua attuale agenzia di spettacolo. Inizia così la sua carriera da cantante etnica.

Benvenuta nella nostra rivista

WhatsApp Image 2021 02 14 at 00.14.37
1. Raccontaci come stai passando questo periodo, dato che sei un grande artista, molti tuoi colleghi suonano, o cantano sulle piattaforme twich,facebook,youtube tu invece?

Ho deciso da subito di non parlare mai di pandemia ma comunicare solo emozioni positive, di parlare di musica e bellezza!
Da quando è iniziato questo difficile periodo non ho mai smesso di lavorare, al mio disco e a tanti progetti che avevo nel cassetto! Ho continuato a coltivare collaborazioni e progettato nuovi incontri!
Tutto questo ha dato i suoi frutti, la gente ha continuato a starmi vicino anche in modo virtuale, attraverso i social e condividendo i vari eventi che io e i miei collaboratori abbiamo promosso per fare in modo che la musica continuasse ad emozionare!

2. Abbiamo visto dai tuoi post su facebook che hai delle sorprese per tutti, possiamo avere qualche anticipazione?

Ho già anticipato l’ uscita del mio disco e confermo una bella collaborazione… un duetto speciale, inedito!
Ci saranno poi prestissimo sorprese in tv!
E sono molto emozionata!
Felice per la fiducia che mi è stata data!

3. Quando hai iniziato la tua carriera?

WhatsApp Image 2021 02 14 at 00.17.37
Ero piccolissima quando con mio padre ho iniziato a cantare in matrimonio e feste private, una lunghissima gavetta che mi ha insegnato tanto!
Le prime feste in piazza a 12 anni.. dividendo il tempo tra studi e canzoni.

4. Con quali artisti hai collaborato fino ad ora? e con quali ti sei trovata meglio?

 

Ho lavorato con tantissimi artisti già dall’ inizio di carriera… Piero Marras, Benito, Tazenda… Elio … la banda della Brigata Sassari …..e altri artisti nazionali .. tutte esperienze diverse e fruttuose… momenti significativi che si sono trasformati in bella musica!
Tra le più emozionanti una delle ultime, con Mango che è diventato un amico e con il quale abbiamo cantato L’ amore e unito le voci nel suo ultimo disco!

5. Hai viaggiato molto portando la tua voce in lungo e largo, un posto che ti ha fatto innamorare (a parte la tua terra natale)?

Sicuramente L’ Australia… un’ esperienza incredibile… spazi grandi come i cuori dei sardi che mi hanno accolto durante i concerti !

6. Premi vinti, qual’è il piu bello che ti porta tanti ricordi e soddisfazioni?


Tutti ! Indistintamente …mi hanno riempito di gioia… il premio Sarda dell’ anno perché era frutto dei voti della gente… il Premio Maria Carta che era espressione del mondo della cultura e prestigioso riconoscimento collegato alla più grande di tutte: Maria carta! Il premio Alziator che mi racconta come donna oltre che artista!

7. Raccontaci un pò della tua vita privata, in programma c’è un amore? dei figli?

Grazie per essere stata con noi

Oggi sono single convinta… scherzo sempre dico … zitella … mi sento bene… mi circondo di tante belle amicizie e mi godo ogni istante di gioia che mi da il mio lavoro!
Ma nessuna strada è chiusa davanti a me.. per nuove passioni il cuore è aperto …

Articolo PrecedentePasseggero si sente male a bordo del volo Catania-Milano: il pilota e due medici gli salvano la vita
Prossimo ArticoloRicciardi: “Serve lockdown totale: lo chiederò a Speranza questa settimana”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.