Intervista esclusiva a Doran un guerriero moderno, con un passato misterioso

0
intervista

Intervista esclusiva a Doran, Marco D’angelo ha incontrato per i lettori di Limemagazine la Eccel Prod.

IMG 20210618 WA0036

Chi è Doran e come nasce?
Doran è l’ispiratore, interprete e protagonista di un’avventura su multipiattaforma creata su base internazionale da un team di operatori del settore che hanno convenuto sulla forza dell’eterogeneità di elementi distintivi che personaggio e prodotto rappresentano.
Doran è un guerriero moderno, con un passato misterioso che rappresenta sentiero di scoperta e di maturazione per il protagonista medesimo. Doran affronta un percorso di presa di coscienza del proprio ruolo di mediatore fra due Mondi e si pone a garante di un nuovo ordine necessario in epoca di cambiamento e di profondi stravolgimenti.
Il progetto Doran nasce con una forte attenzione alla musica d’autore che è il cuore e la base ritmica con cui si svolge e prende forma l’azione e la narrazione. Altra peculiarità è la ferma volontà di perseguire la realizzazione di un action thriller con una base di regia e partecipazione atletica proveniente da Italia, caratteristica che rende il prodotto una sfida dato che solitamente il segmento dell’azione è cavalcato solo da grandi produzioni internazionali e valorizzano l’Italia solo come bacino di fornitura stunt men e stunt directors senza evidenziare un’origine di ideazione e di produzione per il settore che parta proprio dal nostro Paese.
mission 01 office malta
Come nasce Eccel Production?
La nostra azienda per quanto start up è un network di assetti finanziari e strutturali consolidati con con riferimento tecnico- geografico a diverse aree strategiche. Abbiamo una divisione in Giappone a Tokyo che si occupa di intercettare sensibilità commerciali e di sinergia con operatori da Asia valorizzando produzioni europee sui mercati di Far East.
In Europa abbiamo consolidato una partecipata a Malta che rappresenta uno dei mercati più dinamici per quanto riguarda il sostegno all’industria creativa e in particolare cinematografica. In Italia abbiamo una rappresentanza a Milano e a breve probabilmente una terza società di servizi per il dialogo con fornitori italiani. L’intenzione del gruppo che accoglie soci su base internazionale è quella di caratterizzare con l’italianità un elemento di qualità distintiva per il segmento action nell’ambito movie
IMG 20210618 WA0033
Dove lavora Eccel Production?
La Eccel opera contemporaneamente su Europa e Asia ma per la realizzazione di Doran The Prelude il nostro contenuto “pilot” diviso in narrazioni musicali a breve distribuito online, abbiamo coinvolto anche nomi importanti del cantautorato italiano come Nathalie, su set in Turchia ad Istanbul. Ovviamente abbiamo girato anche in Giappone e in suggestive location in Abruzzo come la famosa Rocca Calascio. Siamo un team internazionale lavoriamo con passione su posizionamento internazionale.
IMG 20210618 WA0037
Di cosa parla Doran?
La destinazione multipiattaforma di Doran comprende di base un prodotto video diviso in narrazioni musicali che nell’insieme costituiscono un preludio alla scoperta di Doran come “guerriero moderno”, da milionario attore proveniente dal jetset d’azione, Doran scopre di essere destinato ad un dialogo fra due mondi da sempre coesistenti ma il cui equilibrio è messo profondamente in discussione. Il preludio porta Doran a raggiungere un livello di consapevolezza necessario nell’affrontare le sfide che la rottura di un equilibrio persistente fra Mondo della Terra Cava e Mondo della Superficie faranno emergere.
IMG 20210618 WA0034
Oltre alla video narrazione in musica, la produzione Doran è caratterizzata da una digital novel chiamata Doran a Side Story che permette di approfondire la caratterizzazione di personaggi e di situazioni narrate nel preludio video. Inoltre stiamo completando un romanzo Doran the Origin che appassioni il lettore nel conoscere le origini mitiche del protagonista. La musica è ovviamente cuore pulsante e persistente nella comunicazione e diffusione e sarà fruibile attraverso distribuzione digitale di due EP: Doran The Mystic Warrior e Doran the Prelude.
IMG 20210618 WA0039 IMG 20210503 WA0025
A cosa vi siete ispirati per creare Doran?
Doran sia come protagonista che ideatore è profondamente intervenuto nelle suggestioni narrative e di scelta artistica su ogni segmento proponendo ai registi e ai team di produzione che si sono succeduti nelle fasi di sviluppo del progetto proposte di studio molto accattivanti.
La teoria della Terra Cava, così come diversi studi su simbolismo esoterico, basi filosofiche eterogenee ma convergenti nel mettere in luce il ruolo che forze opposte, divergenti ma complementari hanno per assicurare armonia e equilibrio, tanto quanto suggestioni mitologiche sono solo alcuni degli aspetti da cui si è tratto ispirazione. Per la base action thriller, la sceneggiatura di Derek Kolstad in John Wick da sempre appassiona la nostra produzione e moltissime referenze emergono dal personaggio di Keanu Reeves.
Che progetti avete per il futuro?
Tutte le attenzioni ora sono nel preparare il lancio di Doran, stiamo difatti lavorando ad un sito web che comunichi la sfida che il nostro prodotto rappresenta per una produzione emergente come la nostra.
Strategicamente ci rivolgeremo agli spettatori con un obiettivo di informazione sul progetto che ci auguriamo possa raggiungere il consolidamento di una base cinematografica di livello internazionale.
Parallelamente infatti il prodotto è destinato alla introduzione tecnica e specialistica al segmento B2b a seguito di alcuni interessi emersi già da parte di operatori di settore nel valutare prospettive di collaborazione con la nostra struttura. La campagna di comunicazione avrà inizio in autunno ma sui nostri social è già possibile seguire gli aggiornamenti inerenti al lancio del prodotto.
91916343 2361659420793318 2805993329517395968 n
Grazie allo staff di Eccel Prod. Per averci accolto qui di seguito riportiamo i loro social.

 

Articolo PrecedenteQuasi tutta Italia in zona bianca da lunedì: ecco le Regioni che cambieranno colore dal 21 giugno
Prossimo ArticoloVecchi rivali in amore: dopo 34 anni minaccia l’uomo a cui “rubò” la moglie e che tentò di ucciderlo
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.