Intervista a Stefano Baglio Youtuber

0
Intervista a Stefano Baglio Youtuber

Intervista a Stefano Baglio Youtuber. Stefano Baglio uno degli Youtuber italiani più seguiti, ci ha concesso un intervista esclusiva.

D: Da quando fai lo youtuber?

Ho cominciato nel 2012, subito dopo aver dato l’esame di maturità.

D: Cosa ti ha spinto a scegliere proprio questo mondo?

Seguivo molto il panorama di YouTube Italia, che all’epoca stava letteralmente esplodendo, così ho unito la fascinazione per questo mondo alla passione per il videomaking.

D: Hai mai pensato di mollare?

L’anno scorso, quando in seguito ad un lungo periodo di inattività il mio canale venne penalizzato dalla piattaforma. Stavo quasi per mollare quando, grazie ai trailer con Aldo Giovanni e Giacomo e ai video con Paolo Bonolis, sono riuscito in extremis a dare nuova vita al canale.

D: Fai uscire un video al mese da quanto abbiamo visto c’è molto lavoro dietro e i personaggi favoriti sono Aldo Giovanni e Giacomo, anche se abbiamo visto altri Vip come Paolo Bonolis e altri… Com’è venuta questa idea?

 La prima parodia con Aldo Giovanni e Giacomo è nata per caso: girando su Facebook mi sono imbattuto in una finta locandina di “Joker” con protagonista Giovanni versione manichino vivente, così ho pensato che sviluppare quell’idea trasformandola in un vero e proprio trailer cinematografico avrebbe potuto far nascere qualcosa di esilarante.

D: L’ultimo video 389.755 visualizzazioni (02/11/2020) e 37,259 Like. – “AVENGERS: INFINITY WAR” con ALDO, GIOVANNI e GIACOMO (ft. Angelo Maggi) ad oggi 13° in tendenza. Hai detto che questo video è stato un parto, ci spieghi perchè?

“Ajengers: Endgame” è il mashup trailer con il trio più visto su YouTube ed io volevo superare me stesso. Ho speso dunque tutte le mie energie per far sì che “Infinity Garpez” fosse meglio del predecessore sia a livello di editing che di umorismo. La collaborazione con Angelo Maggi mi ha poi permesso di alzare notevolmente la qualità del video, dunque alla fine è diventata la parodia più complessa che io abbia mai realizzato ma anche la più soddisfacente in assoluto.

D: Progetti importanti?

Dico solo che i prossimi trailer potrebbero vantare collaborazioni di un certo livello…

D: Progetti per il futuro?

Ho in testa dei nuovi format, il successo dell’ultimo video mi ha dato la giusta carica, ma niente spoiler!

D: Oltre a Youtube, lavori? studi?

Lavoro come Digital Designer in una Web Agency veronese
Immagine del profilo di bagliostefano

D: Collaborazioni importanti?

Avrò l’onore di collaborare nuovamente con Angelo Maggi, che oltre ad essere un grandissimo professionista si è dimostrato un’artista di una disponibilità e gentilezza davvero rare.

Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/bagliostefano/

Articolo PrecedenteIncastrato nella cinghia del passeggino, muore bambino di nove mesi
Prossimo ArticoloAnelli (Ordine dei Medici): “Dati allarmanti, chiediamo il lockdown totale in tutto il Paese”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.