Instagram sfida Facebook e Youtube: i video dureranno fino a 1 ora

0

Una grande novità in arrivo per Instagram che, facendo concorrenza a Facebook e Youtube, consentirà di caricare video molto più lunghi rispetto ai 60 secondi previsti finora

Instagram dice addio alle limitazioni e lo fa partendo dalla durata dei video. Sul social network, infatti, sarà prossimamente possibile postare filmati dalla durata di un’ora.

Secondo il Wall Street Journal, Instagram starebbe introducendo questa nuova funzione perché vorrebbe concentrarsi e migliorare l’esperienza degli utenti per quanto concerne la condivisione e la produzione di filmati. Si tratterebbe di una vera e propria sfida alle altre due piattaforme social Facebook e Youtube.

Il vecchio limite dei 60 secondi (fissato a 15 secondi per le stories per cui però, al momento, non si prevedono modifiche), infatti, sarebbe ritenuto deleterio dagli sviluppatori di Instagram. A essere privilegiati saranno anzitutto i video in formato verticale: questo fa capire come la navigazione da app per smartphone sia considerata prioritaria rispetto alla navigazione da PC.

Solo qualche settimana fa, era stata annunciata un’altra nuova funzione: la possibilità di silenziare gli utenti seguiti, in modo da non visualizzare il loro post nella home.

Articolo PrecedenteI luoghi della Sardegna scelti da George Clooney e Amal Alamuddin
Prossimo ArticoloWhatsapp: i gruppi possono essere molto pericolosi, in atto nuove truffe
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.