Instagram, nelle Storie entrerà la musica

0
Instagram Storie - Foto: Uff Stampa Instagram

Novità scovata nel codice della app, in arrivo sticker musicali

Le Storie su Instagram potrebbero arricchirsi di una colonna sonora. Nelle righe del codice della app – riferisce il sito TechCrunch – sono infatti stati scovati riferimenti alla musica, che lasciano pensare a un ingresso delle canzoni sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Attraverso i “music stickers”, una sorta di adesivi musicali, gli utenti avrebbero modo di cercare un brano da abbinare ai loro post. La nuova funzionalità, inoltre, andrebbe a creare automaticamente un adesivo quando l’utente sta ascoltando una canzone via smartphone.

La novità sarebbe possibile grazie agli accordi che Facebook ha stretto negli ultimi tempi con le case discografiche. La compagnia nei mesi scorsi ha siglato intese con realtà come Universal, Sony, Warner e Ice Services, un hub europeo per la gestione dei diritti con un catalogo di 31 milioni di opere musicali. Gli accordi coprono le questioni relative a licenze e royalty quando le canzoni sono usate su Facebook, Instagram, Oculus e Messenger. I patti escludono WhatsApp, che essendo una chat privata non richiede licenze musicali.

Articolo PrecedenteGoogle si lascia sfuggire altre informazioni sul Pixel 3
Prossimo ArticoloTIM/Telecom: Risolvere I Problemi Di Connettività
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.