Incidente sul Monte Vareno, coppia di Milano cade nel dirupo e muore davanti alla figlia piccola

0
Incidente sul Monte Vareno, coppia di Milano cade nel dirupo e muore davanti alla figlia piccola.

Incidente sul Monte Vareno, coppia di Milano cade nel dirupo e muore davanti alla figlia piccola. Marito e moglie di Milano, lui 49 anni e lei 35, sono deceduti in un incidente avvenuto sul Monte Vareno: la donna è scivolata e il marito ha cercato inutilmente di afferrarla, sono precipitati entrambi per oltre duecento metri in un dirupo; la tragedia davanti alla figlia di 5 anni della vittime. La famiglia era uscita con una coppia di amici per una passeggiata.

Due persone, marito e moglie, sono morte oggi, 31 gennaio, in un tragico incidente avvenuto sul Monte Vareno, tra le province di Brescia e Bergamo; i due sono caduti in un dirupo mentre stavano facendo una passeggiata con la figlia di appena 5 anni e a una coppia di amici. Inutili i tentativi di soccorso: l’uomo e la donna sono precipitati per diverse centinaia di metri e sono morti sul colpo. Le operazioni di recupero sono state svolte con l’elicottero di Areu decollato da Brescia, sul posto anche carabinieri, Vigili del Fuoco e il Corpo volontari presolana con l’ambulanza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 tra il Monte Vareno e lo Scanapà, nella zona del Passo della Presolana. Stando a quanto ricostruito le due vittime, originarie di Milano, erano in montagna con la bimba e con una coppia di amici per fare una passeggiata. Si trovavano su una strada sterrata, molto frequentata anche in estate. Nelle vicinanze di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, la donna ha perso l’equilibrio ed è scivolata; il compagno ha cercato di salvarla, ma inutilmente: sono entrambi caduti nel dirupo, precipitando per centinaia di metri. Per i soccorsi sono intervenute le squadre delle Stazioni Cnsas di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero.

La tragedia è stata ricostruita con la testimonianza della coppia di amici, con cui è rimasta la bambina, che hanno immediatamente allertato il 112 per chiedere aiuto e hanno fatto partire la macchina dei soccorsi. Sono in corso indagini per ricostruire nei dettagli la dinamica. Gli altri escursionisti del gruppo sono tutti illesi. L’intervento si è concluso intorno alle 17.

Articolo Precedente“Figlia di putt…, ci hai portato il Covid”, bullismo in una scuola media: la denuncia
Prossimo ArticoloOggi parte la lotteria degli scontrini: i premi in palio e come partecipare
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.