Incidente mortale, a Mignano lutto cittadino: il sindaco: “Quattro persone e famiglie perbene, siamo distrutti”

0
Incidente mortale, a Mignano lutto cittadino: il sindaco.

Incidente mortale, a Mignano lutto cittadino: il sindaco. Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono i nomi delle vittime del drammatico incidente di stanotte ungo la strada statale Casilina, proprio al confine tra Campania e Lazio. Tutti erano di Mignano Monte Lungo (Caserta). Il sindaco dichiara lutto cittadino: “Siamo distrutti”.

Antonio Verdone, sindaco di Mignano Monte Lungo, paese di poco più di 3mila abitanti nell’Alto Casertano, ha la voce bassa: «Ci ha distrutti questa notizia. Sto andando ora a capire come organizzare i funerali, non riusciremo nemmeno a stringerci tutti alle famiglie a causa del Covid. Una tragedia, ci vorrà tempo per riprenderci. Dichiareremo lutto cittadino». Nel paese ovviamente si conoscevano tutti e tutti conoscevano le vittime dell’incidente avvenuto nella notte lungo la strada statale Casilina, proprio al confine tra Campania e Lazio.

Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono le vittime. I primi tre, Matteo, Luigi e Carlo, studenti universitari a Cassino, erano conosciuti e apprezzati come lo erano le loro famiglie: uno figlio di un imprenditore del settore trasporti (Romanelli), l’altro figlio di un agente della Polizia di Stato in forza alla questura di Caserta (Franzese) e l’ultimo di un operaio che lavora fuori regione e che ora, appresa l’orrenda notizia sta rientrando a casa.

A bordo di un’Alfa Mito viaggiavano Matteo, 19 anni, Luigi 21 e Carlo 18 anni: i tre andavano verso nord. Si sono scontrati con una Fiat Idea, guidata dal 52enne Claudio Amato, operaio in una fabbrica di Rocca d’Evandro, che invece tornava a casa, in frazione Campo Zillone, dopo aver comprato le pizze. Due giovani sono sono morti sul colpo, un terzo è stato soccorso e portato in elicottero all’ospedale Santa Scolastica ma è morto dopo poco per le ferite riportate. Sul colpo è morto anche il cinquantaduenne.

A quanto si apprende uno dei tre giovani era in diretta sulla propria pagina Instagram quando è avvenuto il fatto, quindi si è avuta subito la percezione del dramma, prima che si potessero allertare i soccorsi.

«Purtroppo da quello che siamo riusciti a capire – dice il sindaco di Mignano Monte Lungo –  una delle auto ha azzardato un sorpasso ed ha perso il controllo». La dinamica tuttavia sarà ampio oggetto di analisi da parte della Polizia Stradale.

Articolo PrecedentePartorisce la notte di Pasquetta in taxi a Milano: neo-mamma e bambino stanno bene
Prossimo ArticoloMaria, violentata e uccisa a due anni dall’amante della madre
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.