Incidente in Russia, aereo con a bordo paracadutisti precipita al suolo: almeno 16 morti

0
Incidente in Russia, aereo con a bordo paracadutisti precipita al suolo.

Incidente in Russia, aereo con a bordo paracadutisti precipita al suolo. Sciagura aerea in Russia, dove questa mattina un aereo con a bordo 22 paracadutisti è precipitato vicino alla cittadina di Menzelinsk, nella regione del Tatarstan per cause che sono ancora in via di accertamento. Sedici persone sono morte e altre 6 sono state recuperate vive dal relitto. La conferma del ministero delle Emergenze russo.

È di almeno 16 morti il bilancio di un incidente aereo verificatosi domenica mattina in Russia. Stando a quanto riferito dal ministero delle Emergenze russo all’agenzia di stampa statale RIA Novosti, il velivolo, un L-410, un modello a raggio corto progettato alla fine dagli anni Sessanta dall’azienda cecoslovacca Let e usato per voli regionali, trasportava 22 persone, tutti paracadutisti. Lo schianto al suolo si è verificato intorno alle 9:23 ora locale vicino alla cittadina di Menzelinsk, nella regione del Tatarstan. Sei persone sono state estratte vive dal relitto dai vigili del fuoco ma le loro condizioni sarebbero gravi, come ha riferito un ufficiale del ministero della Salute, Alexei Kuznetsov. Due di loro sono stati trasferiti in una clinica a Menzelinsk, mentre altri quattro erano stati spostati a Naberezhnye Chelny.

Le immagini pubblicate dal ministero sui propri canali social hanno mostrato l’aereo spezzato a metà e con la parte del muso completamente ammaccata. La Russia è nota per incidenti di questo genere, ma negli ultimi anni ha migliorato la sicurezza del traffico aereo con le principali compagnie che sono passate dai vecchi velivoli sovietici ad altri più moderni. Tuttavia, la cattiva manutenzione e gli standard di sicurezza comunque bassi rispetto a quelli di altri paesi portano ancora a frequenti tragedie in regioni remote che coinvolgono in particolare vettori leggeri. Solo lo scorso settembre un altro L-410 aveva dovuto fare un atterraggio di emergenza nella regione di Irkutsk: delle 16 persone a bordo, quattro erano morte. Ancora, tutte le 28 persone a bordo di un turboelica bimotore Antonov An-26 sono morte in un incidente in Kamchatka a luglio.

Incidente in Russia, aereo con a bordo paracadutisti precipita al suolo.

Articolo PrecedenteRibera, picchia la ex moglie: i figli di 8 e 11 anni corrono dai carabinieri e lo fanno arrestare
Prossimo ArticoloManifestazione No Green Pass: assalto a sede Cgil, 12 arresti anche Fiore e Castellino di Forza Nuova
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.