Incendio nelle campagne di Abbasanta in Sardegna, allarme per 25 bambini evacuati dal campo estivo

0
Incendio nelle campagne di Abbasanta in Sardegna, allarme per 25 bambini evacuati dal campo estivo.

Incendio nelle campagne di Abbasanta in Sardegna, allarme per 25 bambini evacuati dal campo estivo. Paura per decine tra bambini e ragazzi che sono stati evacuati dalle colline di Abbasanta in Sardegna a causa di un incendio scoppiato questo pomeriggio vicino Oristano. Numerose anche le abitazioni lambite dal fuoco. Sul posto vigili del fuoco e Protezione Civile, mentre sono in azione elicotteri e canadair per tentare di spegnere le fiamme.

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio divampato a questo pomeriggio nelle campagne di Abbasanta, a Funta Cannas, vicino Oristano. Decine di bambini che stavano trascorrendo la giornata in un campo estivo nelle vicinanze sono stati fatti evacuare dalla zona sulla quale stanno operando i soccorsi dalla Protezione civile e del Corpo forestale: cinque gli elicotteri della flotta regionale e due Canadair in azione.

Evacuate anche numerose abitazioni: in azione Canadair ed elicotteri
Il rogo si è sviluppato per il vento e il caldo e si sta propagando verso un’area collinare. Al momento sono 25 i bambini di una colonia estiva messi in salvo dalla Protezione Civile mentre un campo scout con 48 tra ragazzini e adulti è stato evacuato così come quasi tutte le abitazioni, oltre una ventina, della fazione di Sant’Agostino, lambita dal fuoco. Le persone soccorse sono state trasportate da vigili del fuoco, carabinieri e polizia al Caep,
il Centro addestramento e istruzione professionale della Polizia di Stato che si trova ad Abbasanta. Intanto le squadre di terra di Corpo forestale, Protezione civile, vigili del fuoco e volontari stanno lavorando nel tentativo di arginare il fuoco, alimentato dal vento e dal calore. “Tutti sono stati portati in salvo”, ha fatto sapere la sindaca di Abbasanta, Paola Carta.

L’incendio ha raggiunto anche la zona dei boschi
L’incendio, sviluppatosi nelle campagne di Abbasanta, in località Sant’Agostino, è giunto a lambire anche la provinciale per Santu Lussurgiu dove si trova anche il novenario. A causa del vento e delle alte temperature le fiamme si sono propagate su più fronti interessando le colline vicine dove si trovano anche dei boschi di sughere. Tutte le persone presenti sul territorio sono state messe in sicurezza all’interno dei fabbricati grazie al coordinamento tra i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato del Caip di Abbasanta.

Articolo PrecedenteSaman Abbas, sospese le ricerche del corpo: della 18enne non c’è traccia
Prossimo ArticoloAlessandria, uccide il marito in casa: “Stanca dei maltrattamenti su di me e su mio figlio”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.