Il fondatore di Biontech è sicuro: “Il nostro vaccino efficace contro la variante indiana”

0
Il fondatore di Biontech è sicuro: “Il nostro vaccino efficace contro la variante indiana”.

Il fondatore di Biontech è sicuro: “Il nostro vaccino efficace contro la variante indiana”. Il fondatore di BionTech, Ugur Sahin, Il ricercatore tedesco di origine turca che ha creato il vaccino Pfizer, si è detto fiducioso che il suo siero sia efficace contro la variante indiana. Ha inoltre annunciato un’eventuale terza dose da somministrare a 9 o 12 mesi. Sull’immunità di gregge: probabilmente ad agosto.

La sperimentazione è ancora in corso, ma Ugur Sahin, il fondatore di BioNTech, l’azienda tedesca che ha messo a punto il vaccino contro il Covid insieme a Pfizer, ha detto di essere “fiducioso”: il loro vaccino sarebbe efficace contro la variante indiana. “Sebbene i test siano ancora in corso – ha detto durante una conferenza stampa online – la variante indiana presenta delle mutazioni che abbiamo già studiato e contro le quali il nostro vaccino funziona, il che ci rende fiduciosi”.  Nel corso della conferenza stampa indetta ha ammesso che il vaccino Pfizer-BioNTech potrebbe essere autorizzato perfino in Cina “al massimo a giugno”.

Immunità di gregge “ad agosto” in Europa
“L’Europa – secondo lo scienziato – raggiungerà l’immunità di gregge a luglio, al più tardi agosto”: quando la vaccinazione avrà toccato circa il 70% della popolazione. La BioNTech sta studiando la sicurezza del suo vaccino anche sui bambini: “Ma solo quando avremo dati completi” si potrà “raccomandare la vaccinazione anche a loro”. Da parte sua Sahin non esclude la necessità di una terza somministrazione di siero anti-Covid. “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi, dunque sarà necessaria una terza vaccinazione: secondo le mie stime dopo 9 mesi dalla seconda somministrazione, al massimo dopo 12 mesi”.

I Paesi dove è stata sequenziata la variante indiana
La variante indiana del Covid-19 è stata sequenziata in almeno 17 Paesi in tutto il mondo, fra cui l’Italia, secondo quanto rivelato dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel suo bollettino settimanale sulla pandemia. Quelli dove è stata rilevata con più frequenza, India, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore. ma anche in Belgio, Svizzera, Grecia e Italia.

Articolo PrecedenteCaso Grillo, “video dello stupro gira come un trofeo”: la denuncia shock dei genitori della ragazza
Prossimo ArticoloFoggia, bimbi tra i 3 e i 5 anni maltrattati dalle maestre all’asilo: “Prove schiaccianti”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.