Il cane sta morendo, padrone lo porta a braccia sulle sue colline preferite per l’ultimo addio

0
Il cane sta morendo, padrone lo porta a braccia sulle sue colline preferite per l’ultimo addio.

Il cane sta morendo, padrone lo porta a braccia sulle sue colline preferite per l’ultimo addio. La straziate storia di amicizia tra uomo e cane, tra Monty, un esemplare di Labradoodle, e il suo padrone, il 57enne britannico Carlos Fresco. Quando ha capito che per l’amico di una vita non c’erano più speranze, l’uomo ha deciso di portarlo sulla sua collina preferita per “un’ultima avventura” insieme, un’ultima passeggiata in Galles dopo una battaglia di 18 mesi contro la leucemia.

Quando i veterinari hanno confermato che non c’era più nulla da fare per salvare l’amato cane, il proprietario non ci hanno pensato su due volte: prima dell’ultimo addio lo ha caricato in auto facendo oltre  300 chilometri e infine lo ha condotto in carriola per una passeggiata tra i suoi luoghi preferiti in montagna. È la straziate storia di amicizia tra uomo e cane, tra Monty, un esemplare di Labradoodle, incrocio creato incrociando il Labrador Retriever e il barboncino, e il suo padrone, il 57enne britannico Carlos Fresco. Quando ha capito che per l’amico di una vita non c’erano più speranze, l’uomo ha deciso di portarlo sulla sua montagna preferita in una carriola per “un’ultima avventura” insieme, un’ultima passeggiata in Galles dopo una battaglia di 18 mesi contro la leucemia.

Carlos ha viaggiato per circa trecento chilometri da Londra per spingere Monty sui Brecon Beacons dove lui e Monty erano stati più volte ad esplorare valle e sentieri. L’albergatore sapeva che il vecchio cane di 10 anni era troppo malato per salire fino alla vetta quindi lo ha aiutato spingendolo su una carriola aiutato da alcuni amici. Carlos ha detto che il suo animale domestico “amava le colline”, quindi ha fatto di tutto per portarcelo . “Mi sono imbattuto in una vecchia carriola arrugginita che ho deciso di rispolverare e oliare. Il giorno dopo ho messo Monty sopra un carico di coperte e ho iniziato a portarlo in cima” ha dichiarato al Sun.

Con grande sorpresa ha trovato altre persone che si sono offerte di aiutarlo, perfetti sconosciuti che a turno si sono dati il cambio con lui fino alla vetta. “Sono rimasto sbalordito dalla gentilezza che ci è stata mostrata” ha aggiunto il 57enne contento di aver così potuto dire addio in maniera felice al suo cane morto alla fine dello scorso mese.

 

Articolo PrecedenteAlessandria, uccide il marito in casa: “Stanca dei maltrattamenti su di me e su mio figlio”
Prossimo ArticoloTreviso, trova un bimbo sulla sua moto e chiede al papà di farlo scendere: aggredito a pugni e morsi
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.