Honor 7C ufficiale, smartphone low cost con riconoscimento facciale

0

L’azienda cinese sta per lanciare sul mercato l’Honor 7C, device low cost ma con riconoscimento facciale, tre slot SIM e doppia fotocamera posteriore

Honor punta sugli smartphone low cost e lo fa a suo modo: con riconoscimento facciale e doppia fotocamera posteriore. Honor 7C sarà un device elegante e con diverse caratteristiche da medio gamma però a un costo ridotto, 179 euro.

Si tratta, allo stato attuale, dell’unico smartphone sotto i 200 euro dotato di una fotocamera posteriore doppia e, soprattutto, della tecnologia che consente il riconoscimento facciale. Lo smartphone dell’azienda cinese affiliata a Huawei si potrà dunque sbloccare semplicemente con il nostro viso, oltre al sensore per le impronte digitali.  Inoltre il telefono avrà tre slot: due per schede SIM e uno per scheda microSD. In questo modo non dovremo scegliere tra dual SIM e memoria aggiuntiva. Honor 7C dunque è adatto a chi usa lo smartphone per lavoro e ha bisogno di memoria ma anche di diversificare la propria agenda telefonica. Il corpo è in metallo con uno schermo da 5,99 pollici FullView.

Scheda tecnica Honor 7C

Sotto il display FullView da 5,99 pollici (risoluzione HD+ (1440×720), rapporto di forma 18:9 e vetro curvo 2.5D) troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 450supportato da 3 o 4 gigabyte di RAM a seconda del modello che si acquista. Lo smartphone gira con Android Oreo 8.0 che, come tutti i device Honor di fine 2017 e inizio 2018, sarà personalizzato con l’EMUI 8.0. Il telefono ha anche il supporto dual Bluetooth: questo vuol dire che si potranno connettere due dispositivi tramite tecnologia Bluetooth in contemporanea. La batteria da 3000mAh garantisce una giornata di autonomia anche in caso di lavoro intenso.

Come già accennato, nella parte posteriore dell’Honor 7C troviamo due sensori fotografici: il principale da 13 megapixel e il secondario da 2 megapixel. La fotocamera frontale invece è da 8 megapixel, più che sufficienti a garantire il riconoscimento facciale dell’utente e permettere lo sblocco del dispositivo. Inoltre, l’utente potrà sfruttare la funzione selfie softlight, che aiuta a migliorare gli autoscatti anche in caso di condizione di scarsa luce.

Honor 7C, disponibilità Italia e prezzo

L’Honor 7C uscirà in Italia il 23 aprile 2018 e si potrà acquistare direttamente sul sito dell’azienda cinese. I colori disponibili sono tre: blu, nero e bianco. Il prezzo del device, come detto, è di 179 euro.

Articolo PrecedenteCome controllare se Cambridge Analytica ha i tuoi dati
Prossimo ArticoloSamsung lancia smartphone senza internet
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.