Guida contromano col cadavere del fidanzato in auto: “Volevo esaudire il suo ultimo desiderio”

0
Guida contromano col cadavere del fidanzato in auto.

Guida contromano col cadavere del fidanzato in auto. In Catalogna un uomo è stato fermato per avere guidato in contromano in autostrada: sul posto del passeggero trasportava un cadavere, quello del compagno, 88enne svizzero, morto da circa una ventina di giorni. Pare volesse esaudire tutti i desideri che l’uomo, malato terminale, aveva espresso in vita. E così l’ha portato in giro per l’Europa…

Ha guidato per 40 chilometri contromano col cadavere del compagno accanto. Si è concluso nel comune catalano di Jafre, in Spagna, il viaggio di un 66enne che, partito dalla Svizzera, ha portato in giro per l’Europa il corpo ormai in decomposizione del fidanzato 88enne. Pare volesse esaudire tutti i desideri che l’uomo aveva espresso in vita. A riportare l’assurda storia è il quotidiano spagnolo La Vanguardia. Il defunto, di nazionalità svizzera, era morto nel suo Paese natale una ventina di giorni prima del ritrovamento, avvenuto martedì scorso, 6 aprile. Un periodo durante il quale avrebbe vagato in giro per il Vecchio Continente giacendo sul sedile posteriore della Citroen C3 del compagno. Quest’ultimo, bloccato nei pressi di Girona solo dopo essersi schiantato a seguito di un inseguimento ingaggiato con le autorità locali, non ha potuto esimersi dalle proprie responsabilità.

Il viaggio d’addio
“L’ho amato moltissimo”, ha spiegato al quotidiano spagnolo. La coppia aveva deciso di fare un “viaggio d’addio” tra l’Italia e la Spagna dopo aver appurato che all’88enne, malato terminale, mancavano ormai solo pochi giorni di vita. Non è chiaro a che punto del tragitto l’anziano sia spirato. Stando alle prime analisi del medico forense sarebbero comunque confermate le cause naturali del decesso. Il 66enne deve comunque rispondere alla magistratura dell’accusa di guida pericolosa. L’uomo ha spiegato di essersi accorto del posto di blocco della polizia francese sull’autostrada verso la Francia, ma essendo sprovvisto del test PCR negativo necessario per attraversare il confine, ha deciso di tirare dritto peraltro imboccando la direzione di marcia opposta. Venerdì 9 aprile l’uomo è stato portato davanti al giudice e poi rilasciato, per la legge spagnola infatti non è un reato viaggiare con un morto.

Articolo PrecedenteStrage di Rivarolo, l’assassino ha vegliato i corpi dei familiari per ore prima di uccidere i vicini
Prossimo ArticoloPatrick Zaki, via libera del Senato alla cittadinanza italiana: Fratelli d’Italia si astiene
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.