Gratta&Vinci come fumo: ora la scritta “Nuoce a salute”

0

Nel dl Dignità la novità per i Gratta&Vinci: sui tagliandi obbligatoria la scritta “Nuoce alla salute” come le sigarette

Gratta&Vinci pericolosi quanto le sigarette. Almeno a leggere la scritta “Nuoce alla salute” che già campeggia sui pacchetti dei prodotti da tabacco e che ora diventa obbligatoria pure sui tagliandi

Un emendamento al decreto Dignità della deputata Pd, Elena Carnevali, approvato alla Camera e che ha ricevuto consensi anche dalle opposizioni, stabilisce infatti che sui Gratta&Vinci d’ora in poi saranno apposti avvisi sui rischi di disturbo derivanti dal gioco. Così i nuovi tagliandi dovranno contenere messaggi sui rischi connessi al gioco d’azzardo “in modo da coprire almeno il 20%” della loro superficie “su entrambi i lati”.

I vecchi tagliandi potranno essere venduti ancora per un anno, ma le scritte che mirino a dissuadere dal gioco avvisando dei pericoli della dipendenza dovranno apparire anche su slot machine e “nelle aree e nei locali dove vengono installate”. L’emendamento è stato approvato con 445 sì, 10 astenuti e 59 contrari. Alla modifica si sono opposti i deputati di Forza Italia.

Articolo PrecedenteVenom, ecco il nuovo terrificante trailer del film
Prossimo ArticoloAggressioni razziste: l’estate del nostro disonore
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.