Google nel mercato wearable, arrivano i Pixel Smartwatch

0

Google sembra essere al lavoro per entrare direttamente nel mercato dei wearable. L’azienda di Mountain View starebbe infatti sviluppando tre modelli differenti di smartwatch a marchio Pixel, che potrebbero essere presentati in concomitanza con l’evento di lancio della nuova generazione di smartphone targati Big G.

I tre smartwatch in questione sono attualmente conosciuti internamente all’azienda con i nomi in codice di Ling, Triton e Sardine. Sembra che si trovino nella seconda fase di progettazione, durante la quale l’azienda di Mountain View verifica se l’hardware adottato sia effettivamente idoneo alla produzione di massa.

android wear horloges (1)

A proposito delle specifiche tecniche, non ci sono tante informazioni a riguardo. Ciò che sembra certo è che tutti e tre saranno basati sulla piattaforma Snapdragon Wear 3100, realizzata da Qualcomm appositamente per i dispositivi indossabili. Si parla di una CPU quad-core con architettura ARM Cortex-A7 e GPU Adreno 304.

Grazie all’adozione dello Snapdragon Wear 3100, gli smartwatch Pixel potrebbero godere di un’autonomia sopra la media. Qualcomm ha infatti integrato in questa piattaforma la nuova unità PMW3100 deputata alla gestione energetica, che dovrebbe consentire un importante risparmio in termini di batteria, soprattutto se confrontata ai precedenti SoC per wearable.

google pixel smartwatch 630x413

Nessuna notizia circa l’eventuale aspetto estetico, mentre la parte software sarà ovviamente affidata a Wear OS. In ogni caso, l’ingresso di Google in questo mercato potrebbe consentire agli smartwatch di compiere il tanto agognato salto di qualità in termini funzionali, dando avvio a quella crescita paventata, in termini di vendite, ma che ancora stenta a verificarsi rispetto alle previsioni degli analisiti.

Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi. Google dovrebbe tenere l’evento di presentazione dei nuovi smartphone Pixel in autunno, probabilmente a cavallo tra ottobre e novembre. Vedremo se l’ingresso nel mercato smartwatch si concretizzerà o meno.

Articolo PrecedenteSan Simplicio Olbia – Fuochi d’Artificio al Molo Brin
Prossimo ArticoloNetflix: arrivano le anteprime anche su mobile
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.