George Floyd, Trump vuole schierare l’esercito. Biden: “Parla come un poliziotto razzista”

0

George Floyd. Botta e risposta tra il candidato dem alla Casa Bianca e il presidente Usa. Biden: “Donald Trump ha trasformato questo Paese in un campo di battaglia devastato da vecchi risentimenti e nuove paure”. Il Tycoon: “Sleepy Joe è in politica da 40 anni e non ha fatto nulla. È politicamente debole e la debolezza non sconfigge gli anarchici”.

Botta e risposta tra il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden e il presidente americano Donald Trump. Il Tycoon, in risposta alle manifestazioni per la morte di George Floyd, l’afroamericano di 46 anni ucciso dalla polizia a Minneapolis, ha invocato l’intervento dell’esercito: “Attiverò tutte le risorse federali e locali, civili e militari, per proteggere i cittadini rispettosi della legge”, ha detto, e “se una città si rifiuterà di agire come è necessario per difendere i cittadini e le proprietà dei suoi residenti, dispiegherò l’esercito degli Stati Uniti e risolverò velocemente il problema per loro”. Per mettere in pratica il suo intento dovrà ricorrere all”Insurrection Act, una legge firmata nel 1807 da Thomas Jefferson, che attribuisce al presidente degli Stati Uniti il potere, in casi eccezionali, di utilizzare l’esercito federale e la Guardia Nazionale per compiti di polizia.

“Le sue parole ‘quando cominciano i saccheggi cominciano gli spari’ non sono da un presidente ma da un capo di polizia razzista nella Miami degli anni Sessanta”, ha dichiarato Joe Biden in un discorso elettorale a Philadelphia. “Donald Trump ha trasformato questo Paese in un campo di battaglia devastato da vecchi risentimenti e nuove paure. Pensa che la frammentazione lo aiuti. Il suo narcisismo è diventato più importante del benessere della nazione che guida. Chiedo a tutti gli americani: guardate dove siamo e ripensateci”.

Le ultime parole di George Floyd, ‘I can’t breathe’, sono un “campanello d’allarme per il nostro Paese. Per tutti noi”, ha detto ancora Joe Biden sottolineando che quelle parole “non sono morte con lui, risuonano nel Paese. È inaccettabile – aggiunge Biden – che la polizia aumenti la violenza” nella manifestazioni.

In risposta a questo attacco è arrivato un tweet del presidente Usa: “Sleepy Joe è in politica da 40 anni e non ha fatto nulla”, chiamando il candidato dem ‘dormiente Joe’. “Ora pretende di avere le risposte. Biden è sempre stato politicamente debole nella sua vita e la debolezza non sconfigge gli anarchici. Legge e ordine!”.

 

Articolo PrecedenteIene fanno test sierologico ai politici, Prestigiacomo positiva: ha avuto il Covid ma è negativa al tampone
Prossimo ArticoloFase 2: obbligo registrazione in Sardegna
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.