Gallipoli, 21enne in vacanza travolto e ucciso in bici da un automobilista ubriaco. Ferito un amico

0
Gallipoli, 21enne in vacanza travolto e ucciso in bici da un automobilista ubriaco.

Gallipoli, 21enne in vacanza travolto e ucciso in bici da un automobilista ubriaco. Matteo Cassola, 21enne modenese in vacanza a Gallipoli, è stato investito e ucciso mentre era in sella alla sua bici questa notte intorno alle 4 e 30. Il giovane stava pedalando insieme a una comitiva di amici. A travolgerlo è stato un quarantenne del posto che è poi risultato positivo all’alcol test.

Tragedia questa mattina poco prima dell’alba a Gallipoli, in Puglia, dove un’automobile ha travolto due ragazzi in sella alle loro bici uccidendone uno. L’incidente mortale si è verificato lungo la strada che conduce a Taviano, nei pressi del cimitero, poco lontano dal ristorante First. Ad avere la peggio è stato un 21enne di Modena, Matteo Cassola, che si trovava nella città salentina in vacanza. Stando a quanto è stato possibile accertare – e nell’attesa che vengano effettuate tutte le verifiche del caso – i due ragazzi stavano pedalando insieme ad alcuni amici quando all’improvviso una Suzuki Alto guidata da un quarantenne del posto  è piombata loro addosso. All’arrivo del 118 le condizioni di Matteo Cassola erano già disperate e purtroppo i tentativi dei sanitari di salvargli la vita si sono rivelati inutili. Anche un altro giovane della comitiva è rimasto coinvolto nell’incidente e si trova in ospedale con varie fratture, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Il conducente dell’automobile è risultato positivo all’alcol test: nei suoi confronti l’accusa è quella di omicidio stradale.

Nei primi 6 mesi del 2021 87 ciclisti uccisi, uno ogni 2 giorni

Stando a quanto riferito dall’Asaps, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, nel primo semestre del 2021 un ciclista è morto ogni due giorni dall’inizio dell’anno. Le vittime accertate sono state 87 fino alla fine di giugno, mentre erano stati 44 nei primi tre mesi del 2021. Continuano ad essere quindi molti i decessi tra i ciclisti nonostante alcuni mesi di mobilità ridotta. La causa va ricercata prevalentemente nell’imprudenza degli automobilisti e nella distrazione. Non di rado, infatti, ciclisti (e pedoni) vengono travolti da persone che stanno guidando mentre utilizzano uno smartphone.

Gallipoli, 21enne in vacanza travolto e ucciso in bici da un automobilista ubriaco.

Articolo PrecedenteGreen Pass obbligatorio sui mezzi di trasporto: ecco come funzionerà
Prossimo ArticoloOristano, trovato morto in una pozza di sangue nel cortile di casa: si indaga per omicidio
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.