Frana in Valmalenco, il piccolo Leo esce dalla terapia intensiva: folla ai funerali dei genitori

0
g

Frana in Valmalenco, il piccolo Leo esce dalla terapia intensiva. È uscito dalla terapia intensiva ed è fuori pericolo Leo Pasqualone, il bimbo di 5 anni rimasto gravemente ferito nella frana che si è abbattuta su Chiesa in Valmalenco (Sondrio). La notizia del miglioramento delle sue condizioni arriva nel giorno in cui a Comabbio, nel Varesotto, si sono tenuti i funerali dei suoi genitori, Silvia e Gianluca. Nella tragedia ha perso la vita anche una bambina di 10 anni, Alabama Guizzardi.

È uscito dalla terapia intensiva ed è fuori pericolo Leo Pasqualone, il bimbo di 5 anni rimasto gravemente ferito nella frana che si è abbattuta su Chiesa in Valmalenco (Sondrio) e ha provocato la morte dei suoi genitori, Silvia e Gianluca, e della piccola Alabama Guizzardi, di 10 anni. La notizia del miglioramento di Leo è arrivato nella giornata in cui a Comabbio, nel Varesotto, si sono tenuti i funerali dei suoi genitori.

“In questa giornata piena di dolore e tristezza in cui abbiamo salutato Silvia e Gianluca, il piccolo Leo, esce dalla terapia intensiva e la sua forza diventa la nostra, per affrontare il domani. Le sue condizioni migliorano e questo ci rende fiduciosi”, ha annunciato la sindaca di Comabbio, Marina Paola Rovelli.

Il piccolo Leo è ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo da mercoledì scorso, quando era stato trasportato d’urgenza in elicottero dopo che i vigili del fuoco l’avevano estratto in fin di vita dalla frana a Chiareggio, in Valmalenco. Il bambino di cinque anni è stato l’unico superstite tra le persone che si trovavano a bordo dell’auto travolta dal fiume di fango e sepolta dai detriti e dai massi. “Leo ora è cosciente”, ha reso noto l’ospedale.

I funerali di Silvia e Gianluca Pasqualone si sono tenuti oggi alla presenza di una folla commossa presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario a Comabbio, dove è stato proclamato il lutto cittadino. La Procura della Repubblica di Sondrio intanto ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Stando ai rilievi effettuati finora, a provocare il decesso delle vittime sarebbe stato l’impatto con i massi più grossi che ha provocato traumi fatali. Ferito anche un vigile del fuoco che era in vacanza sul posto ed è accorso in aiuto delle persone travolte.

Articolo PrecedenteFocolaio a Piombino, nove casi di contagio dopo rientro di giovane studente da Milano
Prossimo ArticoloFocolaio a Como, casi di Covid da rientro dalla Croazia: due ragazzi contagiano i genitori
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.