Foggia: uomo diventa padre a 93 anni; la mamma ne ha 42

0

Una donna di 42 anni di origini marocchine ha dato alla luce un bambino all’ospedale di Cerignola. Al suo capezzale il papà: un ex fabbro in pensione della veneranda età di 93 anni.

La storia più bella di San Valentino arriva dalla Puglia, dove una coppia decisamente sui generis ha dato alla luce un bel bambino. Di per sé la notizia non avrebbe nulla di clamoroso, se non fosse che il papà avrebbe la veneranda età di 93 anni. Il parto è avvenuto all’ospedale Tatarella di Cerignola ed ha lasciato a bocca aperta medici e infermieri, che hanno confermato la notizia.

La mamma, una donna marocchina di 42 anni, era ricoverata presso il reparto di maternità in attesa di partorire. Al suo capezzale il marito, un ex fabbro originario di Canosa di Puglia nato nel 1925 e – nonostante l’età non proprio giovane – apparentemente ancora perfettamente in grado di procreare. I due si sono sposati nel 2015 e vivono insieme a Orta Nova, in provincia di Foggia. Non è noto se la gravidanza fosse stata voluta o meno, quel che è certo è che – nonostante qualche legittimo dubbio iniziale – il 93enne ha confermato di essere il padre biologico del bambino e di aver avuto un rapporto sessuale con la moglie proprio nove mesi prima. Dopo un momento di comprensibile perplessità i medici hanno deciso di fidarsi del racconto della coppia: la notizia ha fatto in fretta il giro dell’ospedale e non solo, suscitando stupore e anche una certa dose di ammirazione. La direzione sanitaria dell’ospedale ha confermato.

Fino a che età gli uomini possono avere figli
Contrariamente alla donna l’uomo può potenzialmente essere fertile per tutta la vita: come spiega il portale Medicina Online “la produzione di gameti, cioè di spermatozoi, è un processo continuo: la spermatogenesi (il processo di formazione di nuovi spermatozoi) si svolge ininterrottamente all’interno dei testicoli per tutta la vita. L’intero ‘ciclo di produzione’ dura circa 70 giorni, dunque ogni tre mesi un uomo rinnova interamente il suo patrimonio di spermatozoi. Ciò avviene dalla pubertà fino alla vecchiaia”. Sarebbe questo il caso di Cerignola.

Articolo PrecedenteDesirée Mariottini, un altro arresto: 21enne accusata di avere ceduto la droga
Prossimo ArticoloGuerra del latte: assemblea dei pastori a Thiesi. L’appello alla calma IL VIDEO
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.