Film 2018. Sequel, remake e spin-off: il calendario dei prossimi 6 mesi

0

Il calendario delle prossime uscite cinematografiche dell’anno con la selezione dei film sequel, spin-off e reboot

A metà del 2018, sono già note le date di uscita dei cinecomic del prossimo anno, così come il capitolo standalone è in continua lavorazione. Ma, tra le uscite cinematografiche dei prossimi 6 mesi, molte includono sequel, prequel e spin-off di saghe di lungo decorso, per non parlare dei remake, americani, ‘made in Italy’ ed europei.
Ecco il loro calendario completo:

Sequel & prequel

Senza dubbio, è la sezione del calendario cinematografico più ricca, che offre varie tipologie di film.
Si spazia dai secondi capitoli di film recenti, come CreedThe Equalizer e l’ormai classico Escape Plan, fino all’ennesima pellicola della saga Mission Impossible e l’atteso Millennium 4, oltre al sequel del musical Mamma Mia!.
Non mancano i cartoni, dalla pellicola cinese Monkey King 2 a Ralph Spaccatutto 2Gli Incredibili 2, Hotel Transylvania 3, l’Ape Maya o il comico Johnny English. Tra i titoli, spicca il nuovo capitolo della saga horror inaugurata da John Carpenter e il remake-sequel di Mary Poppins, oltre al prequel dell’inquietante saga de La notte del giudizio.

La prima notte del giudizio (5 luglio)
Doraemon – La grande avventura in Antartide( 4 luglio)
Super Troopers 2 (12 luglio )
Monkey King: Hero is back (18 luglio)
The Equalizer 2 – Senza perdono (14 agosto)
Hotel Transylvania – Una vacanza mostruosa (22 agosto)
Mission: Impossible: Fallout (29 agosto)
Mamma Mia! Ci risiamo (6 settembre)
Predator (14 settembre negli USA)
Gli Incredibili 2 (19 settembre)
Johnny English colpisce ancora (11 ottobre)
L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele (18 ottobre)
Escape Plan 2: Hades (18 ottobre)
Soldado (Sicario: Day of the Soldado) (18 ottobre)
Piccoli brividi 2 (18 ottobre)
Halloween (25 ottobre)
Mowgli – Il Figlio della Giungla (25 ottobre)
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (15 novembre)
Ralph Spacca Internet (22 novembre)
Creed 2 (29 novembre)
Millennium 4 – The Girl in the spider’s web (29 novembre)
Spider-Man: Un Nuovo Universo (20 dicembre)
Il ritorno di Mary Poppins (25 dicembre)

Remake

Tanti titoli interessanti nella sezione dei rifacimenti, che spaziano dal melò musicale di È nata una stella con Lady Gaga e Bradley Cooper (anche regista, sceneggiatore e produttore) all‘omaggio di Luca Guadagnino al capolavoro di Dario Argento, ma non mancano anche i reboot di classici come Robin Hood e Il Grinch e le versioni italiane di pellicole francesi (Alibi.com, Quasi amici per la reunion della coppia Bldi-De Sica), spagnole (Contratiempo) e statunitensi (Overboard, 2 figli di ), messicane (Nosotros los nobles).

Overboard (19 luglio)
The Hustle (20 settembre)
A Star is born (11 ottobre)
SoS Alibi (18 ottobre)
Il testimone invisibile (18 ottobre)
Suspiria (2 novembre negli USA)
La Città incantata 2018 (22 novembre)
Robin Hood (22 novembre)
Il Grinch (29 novembre)
Ti presento Sofia
Amici come prima

Spin-off

Pochi (titoli), ma buoni, che comprendono lo standalone del villain di Spider-man, il sequel- spinoff in versione rosa di Oceans’Eleven, il robot giallo di Transformers e la malefica suora apparsa in The Counjouring – Il caso Enfield.

Oceans’8 (26 luglio)
The Nun – La vocazione del male (20 settembre)
Venom (4 ottobre)
Bumblebee  (20 dicembre)

Articolo PrecedenteWonder Woman, titolo e prime foto del film sequel
Prossimo ArticoloJumanji 3: il teaser d’annuncio del sequel di Benvenuti nella giungla
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.