Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite

0
Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite.

Femminicidio in casa di riposo a Bolzano, visitatore entra con un coltello e uccide ospite. La vittima dell’aggressione è Maria Waschler, una anziana donna di 78 anni residente e ospite della struttura per anziani di Lana, in provincia di Bolzano. L’aggressore sarebbe entrato nella Rsa come un normale visitatore per incontrare la donna, sua ex compagna, ma poi ha estratto un coltello e l’ha uccisa.

Femminicidio in casa di riposo in Alto Adige dove una donna di 78 anni è stata uccisa nelle scorse ore con una coltellata al cuore all’interno della struttura per anziani dove era ospite. Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica 18 luglio, in una Rsa del comune di Lana, nella provincia autonoma di Bolzano. Erano da poco passate le 18.30, orario di visite, quando un uomo si è introdotto nella struttura per anziani armato di un coltello e si è scagliato contro la donna uccidendola a coltellate. La vittima dell’aggressione è Maria Waschler, una anziana donna di 78 anni che prima della pensione aveva gestito un negozio di alimentari nel paese alle porte di Merano e ora era ospite della struttura.

L’aggressione mortale si è consumata davanti agli occhi atterriti e impotenti degli altri ospiti della residenza per anziani e del personale sanitario e socio assistenziale che era presente. Subito dopo l’uomo è stato bloccato dai presenti e infine arrestato dai carabinieri, che sono accorsi sul posto immediatamente dopo la chiamata di emergenza partita dalla struttura. Secondo le prime notizie, l’uomo, che non ha opposto resistenza all’arresto, conosceva molto bene la vittima visto che in passato aveva avuto un legame affettivo con la donna. Secondo quanto ricostruito finora, l’aggressore sarebbe entrato nella Rsa come un normale visitatore per incontrare la donna ma, quando si è trovato di fronte alla settantottenne, avrebbe estratto un coltello da cucina che aveva portato con sé e l’ha colpita al petto.

L’aggressione nel parco all’esterno della struttura, dove avvengono le visite degli esterni. Vittima e assassino erano seduti su una panchina e stavano parlando quando l’uomo ha estratto il coltello e si è scagliato contro di lei. Per la donna purtroppo inutili i successivi soccorsi medici per tentare di salvarla la vita. La lama ha colpito il cuore senza lasciarle scampo. L’uomo indiziato dell’omicidio è un cittadino austriaco di 87 anni, Karl Engelmayr, che in passato era stato compagno della donna e aveva vissuto con lei in Alto Adige.

Articolo PrecedenteAccoltella la moglie sotto casa nel Livornese e le perfora l’intestino: arrestato 65enne
Prossimo ArticoloIn arrivo la decisione del governo su Green Pass e nuovi parametri: cosa raccomandano gli esperti
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.