La Universal Pictures ha annunciato che lo spin-off di Fast & Furious arriverà nelle sale cinematografiche con un leggero ritardo ad Agosto 2019

Lo spin-off di Fast & Furious, precedentemente programmato per l’uscita nelle sale il 26 Giugno 2019, verrà  posticipato da Universal Pictures uscendo nella settimana seguente, ovvero il 2 Agosto come riporta Comingsoon. Nella stessa giornata dovrà vedersela con gli attesi ” The New Mutants ” di Fox e ” Dora the Explorer ” di Paramount.

David Leitch (Deadpool 2 e Atomic Blonde ) dirigerà il film, con la sceneggiatura di Chris Morgan, veterano della saga di Fast & Furious. Lo spin-off  rivedrà come protagonisti Dwayne Johnson(Rampage – Furia Animale)  e Jason Statham, che torneranno a vestire i panni rispettivamente di Luke Hobbs, ex agente dei servizi di sicurezza  e di Deckard Shaw, ex ufficiale militare britannico.

fast & furious spin-off

 

La prima apparizione di Dwayne Johnson risale a “Fast & Furious 5”, da allora è sempre stato presente  in ogni film, mentre per quanto riguarda Statham, il suo esordio è arrivato nel 2013, in una scena dopo i titoli di coda, durante “Fast & Furious 6”, diventando in seguito nel capitolo seguente il villain  principale.

Il film in prossima uscita sarà separato dalla serie originale, infatti Fast & Furious 9 arriverà nelle sale dal 10 Aprile 2020, mentre il decimo e (probabilmente) ultimo capitolo  sarà disponibile dal 2 Aprile dell’anno seguente. Questi ultimi due vedranno alla regia Justin Lin, i quale ha già diretto quattro film della saga.

A causa delle liti con Vin Diesel,  Dwayne Johnson potrebbe non tornare per Fast & Furious 9 e 10. Sembra, che i due non andassero d’accordo sul set, infatti, i due attori girarono le scene in solitaria, mostrando anche le conseguenze delle liti sui social.

Inoltre, Netflix ha annunciato una serie animata (non c’è ancora una data d’uscita), il protagonista della serie sarà Tony Toretto, il ragazzo verrà reclutato da un’agenzia governativa, e insieme ai suoi amici dovrà infiltrarsi in un campionato di corse, che serve da copertura per una organizzazione criminale che desidera dominare il mondo.

Tantissimi dunque gli appuntamenti con la saga che vuole regalare un grande finale si suoi fan.