EX BUFFETTI. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”) E F.ROCCA (FDI): RAGGI FUGGE RESPONSABILITA’. TEMPO SCADUTO: INDISPENSABILI SGOMBERO E BONIFICA

0

E’ passato più di un anno, ma nulla si è mosso. A novembre del 2017 la Sindaca, con il solito sistema dei proclami, aveva annunciato a viva voce che l’ex fabbrica Buffetti sarebbe stato liberata dall’amianto. Poi, come al solito, le sue parole sono state portate via dal vento, quello del cambiamento, tanto acclamato dai grillini.

Con Valerio Garipoli e Marco Palma, capogruppo e consigliere di FdI al Municipio XI, che più volte hanno presentato segnalazioni e mobilitazioni su quest’ex immobile fatiscente e insicuro, ci siamo recati di nuovo a verificare lo stato della struttura, spesso balzata agli onori delle cronache per gli incendi dolosi sviluppatisi al suo interno. Purtroppo rispetto al passato la situazione è addirittura peggiorata: nell’edificio continuano a trovare alloggio molti sbandati e senza fissa dimora e, per di più, le lastre di amianto prima presenti prima soltanto sul soffitto dell’ex fabbrica sono sparse ora anche a terra e si stanno spezzettando. Questo significa che potranno diffondersi nell’aria con maggiore facilità a danno della salute di quanti abitano nelle immediate vicinanze di questa bomba sociale e ambientale.

La pericolosità di questa situazione è stata certificata anche dal Tribunale di Roma che ha intimato alla proprietà di smantellare l’amianto presente. Ma non si è mai provveduto né alla bonifica né alla messa in sicurezza dell’area. Sono tanti, troppi, i casi di tumore registrati fino ad oggi in quell’area. E’ evidente che non è più procrastinabile un intervento sullo stabile.

 

Interrogazioni, mozioni e commissioni Trasparenza richieste sull’argomento nulla hanno potuto contro l’ottusità a cinque stelle che si è addirittura permessa di bocciare un ordine del giorno portato in aula durante la sessione di bilancio 2018 che sollecitava una soluzione alla presenza dell’amianto killer. E’ per questo che, a breve, porteremo in aula un’ennesima mozione per impegnare la giunta eseguire d’ufficio la bonifica dell’area. Non è pensabile che i cittadini continuino a pagare anche con la propria salute incapacità e inefficienza di questa giunta».

 

A dichiararlo Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, coordinatore FdI Municipio XI.

Articolo PrecedenteClima:prove di tenuta riscaldamento mare
Prossimo ArticoloMigranti: la scissione
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.