Dramma al panificio di Caltanissetta, boccone di traverso mentre mangia: 55enne muore soffocato

0
Dramma al panificio di Caltanissetta, boccone di traverso mentre mangia: 55enne muore soffocato.

Dramma al panificio di Caltanissetta, boccone di traverso mentre mangia: 55enne muore soffocato. Il dramma si è consumato all’ora di pranzo quando il cinquantacinquenne si è recato nel panificio per comprarsi qualcosa da consumare sul posto. Inizialmente nessuno ha capito bene cosa gli fosse accaduto tanto che si è pensato che a causare il decesso fosse stato un infarto. L’ispezione cadaverica ha stabilito che è stato vittima di un boccone andato di traverso.

Soffocato da un boccone che gli è andato di traverso mentre mangiava davanti al panificio dove aveva appena comprato qualcosa per pranzo, così è morto tragicamente un uomo siciliano di 55 anni, D. P., vittima di un episodio raro quanto fatale. Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, martedì 2 marzo, a Caltanissetta. Era l’ora di pranzo, poco dopo le 14, e il cinquantacinquenne si era recato nel panificio in zona Santa Lucia per comprarsi qualcosa da consumare sul posto. Dopo i primi bocconi però si è sentito male improvvisamente e si è accasciato a terra davanti agli occhi dei proprietari del panificio e degli altri clienti del locale che hanno assistito impotenti alla scena non potendo fare altro che chiamare immediatamente i soccorsi.

Per il cinquantacinquenne però nemmeno l’arrivo dei soccorsi del 118 con due ambulanze è servito a salvargli la vita. Nonostante le manovre dei sanitari, infatti, la vittima purtroppo non si è più ripreso ed è deceduto sul posto. Inizialmente nessuno ha capito bene cosa gli fosse accaduto tanto che si è pensato che a causare il decesso fosse stato un infarto. Solo i successivi esami post mortem, disposti dal magistrato di turno per dissipare ogni dubbio, hanno accertato che in realtà l’uomo era stato vittima di un boccone andato di traverso. In particolare l’ispezione cadaverica svolta dal medico legale ha stabilito che il decesso del 55enne è avvenuto per asfissia meccanica. In pratica un boccone gli è andato di traverso mentre mangiava, incidente favorito dal fatto che l’uomo aveva appena fatto uso di farmaci che avrebbero ridotto la capacità di deglutizione e il riflesso della tosse.

Articolo PrecedenteGiallo a Grosseto, si allontana da casa: donna trovata morta poche ore dopo in una piscina
Prossimo ArticoloRegno Unito, la casa esplode: muore sotto gli occhi del compagno, erano in videochiamata
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.