Dpcm 16 gennaio 2021, il testo ufficiale in pdf del decreto firmato da Conte

0
Dpcm 16 gennaio 2021, il testo ufficiale in pdf del decreto firmato da Conte.

Dpcm 16 gennaio 2021, il testo ufficiale in pdf del decreto firmato da Conte. Giuseppe Conte ha firmato un nuovo Dpcm il 14 gennaio, che sarà in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo. Diverse le novità: la vendita d’asporto dopo le 18 sarà esclusivamente di cibo, non drink e bevande; i musei riaprono in zona gialla, ma solo nei giorni feriali; le piste da sci sono chiuse almeno fino al 15 febbraio, cinema, piscine e palestre fino al 5 marzo. Ecco il testo integrale in pdf del Dpcm.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm il 14 gennaio. I provvedimenti entreranno in vigore dal 16, cioè domani. Le novità sono diverse, e si vanno a sommare a quelle introdotte con il decreto legge firmato qualche giorno fa, che vieta lo spostamento tra Regioni, introduce la zona bianca e limita a due il numero di persone che si possono ricevere in casa. Con il nuovo Dpcm, qui il testo ufficiale in pdf, vengono apportati ulteriori cambiamenti, che toccano diverse categorie: dai musei alla scuola, ma c’è anche una importante stretta alla movida, che da tempo preoccupa gli esperti. Per il resto, tutte le misure restrittive adottate precedentemente sono confermate: l’Italia resta divisa in zone di colori diversi, con il coprifuoco dalle 22 alle 5 e la mascherina obbligatoria.

L’asporto sarà vietato dopo le 18. La misura serve a contrastare quei fenomeni di movida e assembramento davanti ai bar, individuato come pericoloso dagli esperti. Si tratta di un cambiamento importante per i bar, pub e ristoranti, che in zona arancione e rossa devono restare chiusi, ma potevano fare servizio d’asporto per i clienti che si fossero presentati al locale entro le 22. La nuova regola, dopo molte discussioni viste le perplessità delle Regioni, si applicherà solo ai locali che non offrono servizio di cucina, quindi pub e bar che vendono ad esempio drink o bevande, per evitare gli assembramenti di chi si ferma a consumare davanti al locale.

I musei riaprono in zona gialla, ma solo nei giorni feriali. Verranno chiaramente adottate misure di contingentamento degli ingressi e distanziamento nei percorsi. Nel testo vengono rimandate le riaperture per palestre, piscine e cinema fino al 5 marzo, gli impianti da sci, invece, fino al 15 febbraio. Per gli studenti delle scuole superiori è previsto il ritorno a scuola al 50% da lunedì 18 gennaio. Le nuove misure saranno in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo.

Articolo PrecedenteMaria Chindamo uccisa e data in pasto ai maiali, la figlia: “Scoprirlo è stato terribile”
Prossimo ArticoloIn Italia sono state vaccinate 1 milione di persone contro il Coronavirus
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.