DISTURBI APPRENDIMENTO. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”): APPROVAZIONE MIA MOZIONE PUNTO DI SVOLTA PER IMPEGNO GIUNTA

0

I disturbi evolutivi specifici dell’apprendimento sono purtroppo in crescita anche nella nostra regione: nel Lazio, infatti, la percentuale di alunni colpiti da DSA ha ormai raggiunto il 3,5% e continua a crescere.

Per affrontare al meglio quest’emergenza è indispensabile riuscire a valutare con attenzione i bambini che ne soffrono, certificare la patologia e indirizzare la famiglia verso le soluzioni più efficaci per affrontarla. Solo così sarà possibile mettere al riparo i più piccoli dalle tante conseguenze che questi disturbi comportano e aiutarli a superare i momenti di difficoltà che ne conseguono.

 

Per far questo, però, occorre incrementare il personale presente presso le Asl e individuare percorsi condivisi anche con scuole e municipi in modo da arrivare, nel minor tempo possibile, a una diagnosi precisa.

 

Affinché la giunta faccia proprio quest’impegno, ho presentato una mozione a mia prima firma. L’approvazione unanime di quest’atto mi riempie d’orgoglio e dimostra che, a volte, se si vuole, si riesce a lavorare bene insieme, superando anche le divergenze politiche ».

 

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

Articolo PrecedenteProstituzione: Salvini, sì alla riapertura delle case chiuse
Prossimo ArticoloLa mamma di Renzi, Laura Bovoli, rinviata a giudizio a Cuneo
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.