Il nuovo servizio che riunisce i mondi creativi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, avrebbe dovuto debuttare da noi il 31 marzo, invece anticipa di 7 giorni. Ecco i titoli originali e gli inediti annunciati

Alzi la mano chi sta facendo il conto alla rovescia per il debutto di Disney+, la piattaforma di streaming firmata Disney – che ne conterrà tutti i grandi marchi tra cui Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic – in arrivo anche in Italia in primavera. Be’, buone notizie: seppure di poco, la data di lancio del servizio è stata anticipata. Anziché sbarcare sui nostri dispositivi il 31 marzo, Disney+ arriverà il 24 marzo.

Prezzi e Paesi

Quella di Disney+ (già attivo in Usa, Canada, Olanda, Puerto Rico, Australia e Nuova Zelanda) è una scalata internazionale in piena regola, che investirà anche l’Europa in diversi scaglioni: Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera potranno godere del catalogo Disney dal 24 marzo mentre per Belgio, Scandinavia e Portogallo si parla di «estate 2020». Per fruire la moltitudine di contenuti offerti dovremo pagare tutto sommato 6.99 euro al mese oppure 69.99 euro l’anno. Questo cartellino del prezzo include lo stream simultaneo in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie su quattro schermi, numero dei download illimitato su un massimo di dieci dispositivi e possibilità di impostazione fino a sette diversi profili utente. Non esiguo come pacchetto.

I titoli originali

Oltre ai titoli a firma Disney e brand contigui, al momento del lancio sulla piattaforma sarà possibile finalmente godere anche di una schiera di titoli originali: la fantastica serie dell’universo Star Wars The Mandalorian di  Jon Favreau; High School Musical: The Musical: The Series; The World According To Jeff Goldblum (la docu-serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari); la versione live action e direttamente-in-home video di Lilli e il vagabondo; Encore; Diary of A Future President e la interessantissima The Imagineering Story, altra docu-serie che esplora la genesi dei parchi Disney.  L’esperienza Disney+ attenderà gli utenti sui dispositivi mobili ma anche su console per gaming, lettori multimediali e smart Tv.