DA X FACTOR, SPINOZO ACCAREZZA MENTI E CUORI CON “ALL MY LOVE”, IL SUO NUOVO SINGOLO

0

SPINOZO, DOPO AVER EMOZIONATO PUBBLICO E CRITICA AD X FACTOR, TORNA NEI DIGITAL STORE CON “ALL MY LOVE”, UN BRANO CHE CUCE LE FERITE DEL CUORE CON IL FILO DELL’INCANTO

Dopo aver conquistato i giudici di X Factor Italia ed i loro 4 assensi ed essere entrato, con delicatezza ed eleganza, nel cuore dei telespettatori grazie alla sua timbrica riconoscibile e ad una brillante reinterpretazione di una delle pietre miliari dei Beatles, “Don’t Let Me Down”, il giovane ed intenso cantautore bergamasco Spinozo, al secolo Francesco Spinelli, pubblica “All My Love”, il suo nuovo singolo.

Ascolta su Spotify.

Con una vocalità nitida e calda, capace di attraversare e coinvolgere un target di pubblico eterogeneo per età ed ascolti, Spinozo si racconta con vivida intensità, tingendo un dipinto sonoro dai tratti malinconici ed essenziali, che immortala il tramonto di una storia d’amore, in cui uno dei due protagonisti viene colto e sopraffatto dalla desolazione, dallo sconforto di aver donato, tempo e sentimenti, a chi ormai non è più disposto a riceverli.

4e52974d

Nato da un’esperienza personale dell’artista, “All My Love” si concretizza dopo la fine di una lunga ed appassionata relazione, ma trae i suoi rudimenti da un pezzo che lo stesso musicista aveva concepito mesi prima, come lui stesso dichiara:

«Il singolo nasce dalla fine di una relazione molto bella che ho vissuto in prima persona, una storia d’amore che mi ha dato tanto e che, ovviamente, mi ha fatto molto soffrire quando si è conclusa. La sua genesi è molto curiosa, perché in realtà, una forma acerba del brano, l’avevo scritta in tempi più felici, con un testo diverso e dal mood più allegro, ma che mi ha poi permesso di trasformare il tutto in quello che oggi potete ascoltare».

35e4cd63

Come una valvola di sfogo da cui far fluire il dolore per riemergere e tornare a brillare, “All My Love” giunge all’ascoltatore come un abbraccio soave e consolatorio, ponendo l’accento sul potere terapeutico della musica e sulla capacità autorale ed interpretativa di Spinozo, un artista dalla penna sensibile e dall’animo raffinato e trasversale.

748f0638

Biografia.
Spinozo, pseudonimo di Francesco Spinelli, è un artista bergamasco classe 1997. Appassionato di musica fin da ragazzino e diplomato in Pittura presso l’Accademia di Brera, unisce nelle sue composizioni sonorità di matrice Blues-Soul a sfumature tipicamente Indie-Pop, dando vita ad un cantautorato ricco di contaminazioni, che si traduce in performance intimiste ma al tempo stesso energiche e vivaci, attingendo all’attitudine che contraddistingue grandi artisti come Paolo Nutini, Jeff Buckley e John Mayer. Nel 2021 fa il suo debutto televisivo alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, incantando giudici e pubblico con una brillante reinterpretazione di una delle pietre miliari dei Beatles, “Don’t Let Me Down”. Pochi mesi più in là, pubblica “All My Love”, un brano intenso e personale che racconta la fine di una relazione, ma al tempo stesso avvolge l’ascoltatore in un abbraccio soave e consolatorio, cucendo le ferite del cuore con il filo della raffinatezza. Sensibile, eclettico e trasversale, Spinozo è l’emblema del nuovo panorama musicale emozionale italiano.

Facebook – Instagram

Articolo PrecedenteEnna, uccide la madre malata in casa, la accudiva da 20 anni: “Gesto di disperazione”
Prossimo ArticoloMatias ucciso dal padre, la maestra: “Un bimbo di una dolcezza disarmante, solare e amato da tutti”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.