Cuneo, madre e figlio morti nella loro panetteria: avvelenati da monossido di carbonio

0
Cuneo, madre e figlio morti nella loro panetteria.

Cuneo, madre e figlio morti nella loro panetteria. Ernesta Boglio, 80 anni, e Bruno Manuello, 47 anni, sono stati trovati senza vita nel laboratorio. Si tratta dei titolari del panificio “Manuello” di via Umberto I. All’arrivo dei soccorsi il laboratorio era invaso dal fumo e questa è la circostanza che fa pensare al fatto che madre e figlio siano rimasti intossicati da monossido di carbonio.

Tragedia a Torre Mondovì, in provincia di Cuneo. Due persone sono decedute all’interno del laboratorio della panetteria “Manuello” in via Umberto I. Si tratterebbe di madre e figlio, titolari dell’esercizio commerciale: Ernesta Boglio, 80 anni, e Bruno Manuello, 47 anni. Il ritrovamento è avvenuto tra le 8.30 e le 8.48 nella prima mattinata di oggi (domenica 11 luglio). All’origine, probabilmente, un’intossicazione da monossido di carbonio dovuta forse al malfunzionamento del forno. La dinamica è in fase di ricostruzione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì, il soccorso del 118 e i Carabinieri. Sono sopraggiunti anche i tecnici Spresal.

Probabile intossicazione da monossido di carbonio
A dare l’allarme stamane un parente poco prima delle 9. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì, il soccorso del 118 e i Carabinieri. Sono sopraggiunti anche i tecnici Spresal. La panetteria, l’unica di Torre Mondovì, era aperta al pubblico, come tutte le domeniche. All’arrivo dei soccorsi il laboratorio era invaso dal fumo, probabilmente sprigionato dal cattivo funzionamento di un forno a gas per la produzione del pane, e questa è la circostanza che fa pensare al fatto che madre e figlio siano rimasti intossicati da monossido di carbonio: sono stati portati all’esterno del locale dove immediatamente si è tentato di rianimare i due, ma ogni tentativo è stato vano.

Le parole del sindaco
“Una tremenda tragedia per tutto il paese – commenta il sindaco di Torre Mondovì, Gianrenzo Taravello -, Manuello è la panetteria storica del paese, portata avanti da due generazioni. Siamo profondamente addolorati per la morte dei due titolari. Ci stringiamo ai familiari e porgiamo le nostre più sentite condoglianze in queste momento terribile. Il monossido purtroppo è un qualcosa che, in pochissimo tempo, non dà scampo”.

Articolo PrecedenteRisucchiati dalle onde della Baia dei Turchi, l’addio a Pia e Rosario morti annegati a Otranto
Prossimo ArticoloSara Pedri, urla e schiaffi sulle mani per punizione davanti ai pazienti: trasferito il primario
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.