Covid-19, Matteo Bassetti: “Ho fatto il vaccino e mi sento già più forte, è un atto d’amore”

0
Covid-19, Matteo Bassetti: “Ho fatto il vaccino e mi sento già più forte, è un atto d’amore”. Matteo Bassetti è stato tra i primi a ricevere il vaccino Pfize

Covid-19, Matteo Bassetti: “Ho fatto il vaccino e mi sento già più forte, è un atto d’amore”. Matteo Bassetti è stato tra i primi a ricevere il vaccino Pfizer in Liguria. Nel giorno in cui tutta l’Europa inizia la somministrazione, a Genova è toccato al noto infettivologo: “Sono orgoglioso di averlo fatto tra i primi e mi sento più forte – ha commentato Bassetti – Vaccinarsi è fondamentale, è un atto d’amore per noi, per le persone che amiamo e per la comunità in cui viviamo”.

Matteo Bassetti si è vaccinato contro il Covid-19. Il direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova ha ricevuto una tra le prime dosi marcate Pfizer, arrivate in Italia nei giorni scorsi. Nel Vaccine day, che coinvolge tutta l’Europa, una delle 320 fiale del farmaco, passate per l’arsenale militare della Spezia è stata inoculata nel braccio sinistro del medico. “Ho appena fatto il vaccino a Genova e sono molto contento”, ha dichiarato il virologo subito dopo la somministrazione. “Sono orgoglioso di averlo fatto tra i primi e mi sento più forte, credo che ognuno che farà il vaccino dovrà sentirsi più forte”, ha continuato. “Farlo – secondo l’infettivologo genovese – è fondamentale, ed è un atto d’amore verso di noi e verso gli altri”.

Ma non solo, per Bassetti decidere di farsi somministrare il vaccino è anche “un tributo a quello che la scienza ha fatto in dieci mesi”. Il medico ha detto di augurarsi l’inizio “di una nuova era da oggi in poi”, l’era “post Covid grazie al vaccino”. Bassetti, dopo un’estate passata a condannare l’allarmismo per una nuova ondata di Covid-19, da tempo difendeva il vaccino e la svolta che avrebbe portato, tanto da scontrarsi duramente con Andrea Crisanti, che sollevò qualche dubbio sulla sicurezza dei farmaci in arrivo. Nessuna paura per la variante inglese, secondo Bassetti “c’è stato troppo rumore per un qualcosa peraltro senza fondamento scientifico”, il vaccino “funzionerà”.

Bassetti ha pubblicato anche un post su Facebook, per mostrare a tutti il momento della vaccinazione questa mattina: “Ho appena finito la vaccinazione per il Covid – ha scritto l’infettivologo, componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria – Mi sento più forte! È iniziata un nuova era. Speriamo sia l’era del post Covid”. E poi ancora: “È iniziata la nostra controffensiva contro il virus”. Il vaccino “è un atto d’amore per noi, per le persone che amiamo e per la comunità in cui viviamo”, ha concluso.

Articolo PrecedenteVaccino, ecco il piano: fasce d’età diverse ogni mese, l’obiettivo è l’immunità di gregge
Prossimo ArticoloV-Day, il professor Pregliasco tra i primi a vaccinarsi: “Unico modo per uscire dal tunnel”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.