Coronavirus Roma, dipendenti casa di cura positivi scappano dalla quarantena: denunciati

0
Coronavirus Roma, dipendenti casa di cura positivi scappano dalla quarantena

Coronavirus. Quattro dipendenti positivi al coronavirus e posti in isolamento nella clinica Nomentana Hospital, sono fuggiti dalla struttura per tornare a casa. Il direttore generale della Asl Roma 5 ha presentato una denuncia alla Procura di Tivoli, tutti gli operatori sono stati diffidati e messi in quarantena a casa.

Quattro dipendenti posti in isolamento nella clinica Nomentana Hospital di Fonte Nuova, si sono allontanati dalla struttura e sono tornati presso le loro abitazioni. I lavoratori, messi in quarantena dopo che sono stati riscontrati ventidue casi di coronavirus nella clinica, sono scappati violando le misure disposte dalla Asl. A quanto si apprende, sarebbero positivi al coronavirus. E per questo sono stati denunciati alla Procura di Tivoli. A dare notizia della fuga, il direttore generale della Asl Roma5, Giorgio Giulio Santonocito. “Continua senza sosta l’attività di controllo dei carabinieri onde evitare altri simili accadimenti. La Prefettura, i sindaci, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono state informate della situazione ognuna per propria competenza”.

I sindacati: “Case di riposo bombe a orologeria”
I sindacati hanno chiesto alla Regione Lazio di “tutelare, in tutti i modi, la salute degli operatori che stanno dimostrando sul campo il loro valore e senza i quali gli anziani ospiti rischiano di restare privi anche del minimo supporto”. “Rinnoviamo la necessita’ di effettuare tamponi a chiunque operi in queste strutture. Questi interventi urgenti sono necessari altrimenti si assisterà alla decimazione delle persone più fragili, anziani non autosufficienti, che vivono in strutture residenziali, unitamente all’analogo rischio per gli operatori. Le Rsa e case di riposo sono delle vere e proprie bombe ad orologeria pronte ad esplodere”. I sindacati chiedono di equiparare queste strutture a quelle sanitarie.

 

Articolo PrecedenteCoronavirus, morti altri due lavoratori Poste Italiane: virus contratto agli sportelli
Prossimo ArticoloCoronavirus, infermiera di Modica indagata per epidemia colposa: ha preso 2 voli per tornare a casa
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.