Coronavirus Puglia, 35 nuovi contagi tra cui un neonato: dato più alto dal 7 maggio

0
Coronavirus Puglia, 35 nuovi contagi tra cui un neonato.

Coronavirus Puglia, 35 nuovi contagi tra cui un neonato. Un neonato è stato ricoverato precauzionalmente all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. È in condizioni stabili. Il piccolo è tra i 35 contagi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia: si tratta del numero di contagi di Covid-19 più alto nella Regione dal 7 maggio scorso.

In Italia oggi si sfiorano i mille nuovi casi di Coronavirus e dal bollettino diffuso dal ministero della Salute emerge che solo in due regioni non c’è un incremento di contagi. Si tratta della Valle d’Aosta e della Basilicata, mentre è ancora la Lombardia la regione che oggi registra il maggior incremento di contagi (174), seguita dal Lazio (137) e dal Veneto (116). E tra le altre regioni che registrano oggi un significativo aumento di contagi c’è la Puglia dove su 2.931 tamponi processati sono stati rilevati 35 casi. Si tratta del numero di contagi più alto nella Regione amministrata da Michele Emiliano dal 7 maggio scorso.

Chi sono i nuovi positivi in Puglia

I nuovi casi di contagio in Puglia sono 14 in provincia di Bari; 4 nella Bat; 12 in provincia di Foggia; 5 in provincia di Lecce. Tra i 14 casi della provincia di Bari c’è anche quello di un neonato che è stato ricoverato precauzionalmente al Giovanni XXIII. Il piccolo è in condizioni stabili. Gli altri casi a Bari sono in buona parte rientri dall’estero (5 dalla Grecia, 1 da Spagna, 1 da Malta) e 3 contatti stretti di casi già in sorveglianza. Sono stati individuati anche 4 positivi durante l’attività di triage in struttura sanitaria, tra cui il neonato, per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Nella Bat i 4 casi di oggi sono tutti provenienti da Malta. Hanno correttamente fatto autodichiarazione e sono stati sottoposti a tampone. Attualmente, secondo quanto ha spiegato Alessandro Delle Donne, dg della Asl Bat, sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti diretti. Dei 12 casi in provincia di Foggia 9 sono collegati a tre focolai già noti e circoscritti e 3 sono persone rientrate da Croazia, Malta e Ciad. A Lecce dei 5 casi registrati 2 riguardano rientri dalla Spagna e 3 contatti stretti di persone positive già note.

L’emergenza Coronavirus in Puglia
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Puglia sono stati effettuati 279.245 test, sono 3.996 i pazienti guariti e 419 i casi attualmente positivi (ieri 389), di cui 65 ricoverati, in aumento rispetto ai 58 di ieri. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.970.

Articolo PrecedenteScuola, arrivano le linee guida ufficiali: cosa succede in caso di alunno positivo al Covid
Prossimo ArticoloL’annuncio di Salvini: “Denunceremo Conte e governo, favoriscono immigrazione clandestina”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.