Coronavirus, Lazio è la regione con più nuovi casi d’Italia: oggi sono 51 e solo a Roma e provincia

0

Coronavirus. Con 51 casi di coronavirus diagnosticati, oggi il Lazio è la regione italiana che ha fatto registrare più nuovi contagi (Veneto +46, Lombardia +43). Di questi 51 casi, la metà sono casi di importazione e legati al rientro dalle vacanze estive.

Con 51 casi di coronavirus diagnosticati, oggi il Lazio è la regione italiana che ha fatto registrare più nuovi contagi (Veneto +46, Lombardia +43). A pesare su questi numeri sono i tamponi che la Regione Lazio sta effettuando a coloro che rientrano dalle vacanze in Grecia, Malta, Croazia e Spagna, tenuto conto che il traffico aereo a Fiumicino rappresenta circa il 70 per cento del traffico nazionale, come ha ricordato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Dei 51 casi odierni (con zero decessi), la metà è di importazione: sei casi sono di rientro dalla Sardegna con link epidemiologico a una festa a Porto Rotondo, 8 sono casi riferiti agli operatori della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore, Roma nord, 8 sono casi di rientro dalla Spagna, 3 dalla Croazia, 2 dall’Ucraina, 2 da Malta e un caso dalla Francia.

I nuovi contagi nel Lazio in ogni Asl
Nella Asl Roma 1 sono 29 i casi registrati nelle ultime 24 ore: 6 casi di rientro dalla Sardegna, 11 casi intercettati ai drive-in e riferiti al rientro dalle località turistiche, 6 casi di rientro dalla Spagna, 4 dalla Grecia e uno dalla Croazia. Due casi individuati da accessi al Pronto soccorso. Sono 8 i casi riferiti al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane.

Nella Asl Roma 2 sono 6 i casi registrati: 2 casi di rientro dall’Ucraina, un caso dalla Grecia e un caso con link a paziente noto e già isolato.

Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24h: una ragazza originaria dell’Equador e di rientro da un viaggio a Malta, un caso di un uomo originario del Perù e di rientro da un viaggio a Malta. Un caso di un ragazzo di 19 anni di rientro dalla Croazia, una donna di 87 anni e un uomo di 82 anni individuati in accesso al Pronto soccorso e un caso di un ragazzo di 25 anni di rientro da un viaggio in Francia.

Nella Asl Roma 5 sono 2 i casi nelle ultime 24h tra cui una donna di rientro da un viaggio in Croazia con un passaggio a Vienna.

Nella Asl Roma 6 sono 8 i casi: 3 ragazze e un ragazzo di rientro dal viaggio con ScuolaZoo a Corfù (Grecia), una bambina di 8 anni residente in Spagna, una donna di rientro da un viaggio in Spagna (Malaga) e un caso di una ragazza di rientro da un viaggio in Grecia.

Nelle Asl di Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina non si registrano né casi né decessi.

 

Articolo PrecedenteMilano, si masturba in piazza Gae Aulenti davanti ai bambini: polizia arresta pedofilo
Prossimo ArticoloFocolaio a Piombino, nove casi di contagio dopo rientro di giovane studente da Milano
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.