Coronavirus, in Cina nessun nuovo caso. È la prima volta dall’inizio dell’epidemia

0

Coronavirus. Dopo mesi di lotta al coronavirus in Cina per la prima volta sono stati registrati zero casi “domestici”, mentre sono stati 34 i casi di positività arrivati dall’estero, l’incremento giornaliero più alto nelle ultime due settimane. Lo ha reso noto la Commissione Nazionale della Salute.

Nessun nuovo caso interno di coronavirus in Cina. Dopo mesi di battaglia al virus nel paese per la prima volta sono stati registrati zero casi “domestici”, mentre sono stati 34 i casi di positività arrivati dall’esterno, l’incremento giornaliero più grande nelle ultime due settimane. Lo ha reso noto la Commissione Nazionale della Salute. I casi di positività arrivati dall’estero, stando ai dati delle autorità, hanno così raggiunto i 189. Tutti i numeri comunque stanno dimostrando come la pandemia sia sotto controllo sia a Wuhan, dove il virus ha fatto la sua comparsa a dicembre, che nella provincia di Hubei. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati otto decessi – tutte a Hubei – che portano il bilancio delle vittime a 3.245, un numero che l’Italia sembra essere destinato a superare in tempi purtroppo brevi. In Cina ci sono stati complessivamente 81mila casi di infezione, ma solo 7.263 persone sono ancora malate di covid-19.

Dalla Cina, quindi, arrivano dati incoraggianti che tuttavia non devono far abbassare la guardia: l’epidemia sembra essere sotto controllo ma non può assolutamente essere esclusa una seconda ondata di infezioni causata soprattutto da persone che tornano dall’estero e che potrebbero aver contratto il virus in un altro paese. Per questo le severissime restrizioni imposte dalle autorità cinesi non verranno smantellate: “Se non imponiamo misure più severe in questa fase, i nostri precedenti sforzi per prevenire la diffusione della malattia in questi due mesi potrebbero essere completamente sprecati”, ha dichiarato l’amministratrice delegata di Hong Kong, Carrie Lam. Mercoledì a Singapore sono state segnalate 47 nuove infezioni, di cui 33 importate.

Per quanto riguarda la Corea del Sud i nuovi casi di contagio registrati sono stati 152, portando il totale a 8.565 e rompendo la serie di 4 giorni di fila sotto quota 100. I numeri aggiornati del Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) indicano anche 7 nuovi decessi, a 91 complessivi.

 

Articolo PrecedenteCoronavirus, non abbandonate gli animali. Borrelli: “Non diffondono il virus”
Prossimo ArticoloIl racconto di Laura: “In ospedale con mia figlia di 4 mesi positiva al coronavirus”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.