Coronavirus, gatto disinfettato con la candeggina è morto nel Cremasco

0
Coronavirus, gatto disinfettato con la candeggina è morto nel Cremasco

Coronavirus. Il Coronavirus non passa dagli animali domestici, ma a molti non è chiaro: un gatto disinfettato con la candeggina è morto nel Cremasco.

Nel clima di panico e confusione generato dall’emergenza Coronavirus le fake news trovano terreno fertile. Sia l’Oms sia il ministro della Sanità hanno fatto sapere che gli animali domestici non sono contagiosi e non devono essere lavati più del solito. Fondamentale anche l’uso di saponi specifici per animali. Sbagliato anche fare troppe passeggiate con il proprio cane. Le zampe, inoltre, andrebbero pulite dopo ogni passeggiata. Sarebbe una buona abitudine, indipendentemente dal Covid-19. Assolutamente vietato l’uso della candeggina. Gli esperti fanno sapere: “L’ideale sarebbe preparare una bacinella di acqua tiepida con un po’ di sapone per cani o bicarbonato”. Tuttavia, nonostante le molteplici raccomandazioni, ribadite in radio, sui giornali, in qualsiasi sito web e in tutte le trasmissioni televisive che impazzano nelle ultime settimane, alcuni padroni hanno lavato il proprio micio con la candeggina. La paura per il Coronavirus non dà tregua: intanto, sfortunatamente, il gatto disinfettato con la candeggina è morto. La notizia arriva da Crema.

Nonostante le raccomandazioni degli esperti, la paura troppo spesso prende il sopravvento. Diverse cliniche veterinarie del Cremasco hanno denunciato casi di animali disinfettati con la candeggina. L’ultima triste notizia riguarda un micio morto a causa dell’intossicazione subita.

A lanciare l’allarme è Laura Gatti, titolare della struttura di Vaiano, la quale spera ci possa essere presto la riapertura delle attività veterinarie non d’emergenza.

La dottoressa, infatti, ha riportato la testimonianza di diversi casi simili accaduti nelle ultime settimane. Il consiglio è quello di disinfettare le zampette con salviettine igienizzanti per animali alla clorexidina.

Articolo PrecedentePazienti Covid-19 mandati nelle case di riposo dalla Regione: cosa è accaduto in Lombardia
Prossimo ArticoloAffetto da fibrosi cistica, a 6 anni guarisce dal Coronavirus: “Sono un guerriero e vinco ancora”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.