Come chiedere a Netflix i titoli non in catalogo

0

Se sulla piattaforma streaming ancora non vedete il vostro film o telefilm preferito ora sapete come richiederlo

Uno degli obiettivi delle piattaforme di streaming è quello di mantenere il loro catalogo sempre ricco e aggiornato per accontentare sempre più le richieste dei propri utenti. Ma prevedere qualsiasi richiesta di qualsiasi abbonato è virtualmente impossibile, ecco perché realtà come Netflixhanno messo a punto degli strumenti per testare il terreno dei propri spettatori, anche se non tutti sono a conoscenza del fatto. Per suggerire quali titoli si vorrebbero vedere sulla piattaforma, ad esempio, esiste una pagina apposita.

Sono in pochi a conoscerla, però. Il link è abbastanza intuitivo anche se poco pubblicizzato, forse per timore che diventino poi troppi i desideri che non si riescono a esaudire. Nei giorni scorsi però è stato l’account Twitter ufficiale di Netflix Filippine a ribadire che lo strumento esiste, in una conversazione con un cliente che chiedeva informazioni su uno speciale comico. Nella pagina apposita, dunque, chiunque può richiedere fino a tre titoli di film, serie tv e documentari che vorrebbe vedere presenti nel catalogo online.

Si tratta, dice il sito, dell”unico modulo per inviare richieste di contenuti“. Una volta inviati i suggerimenti una schermata fa sapere che, nonostante l’impegno che Netflix profonde nell‘ascoltare queste richieste, alcune sono irricevibili a causa di diritti esclusivi di altre società (“Game of Thrones è una serie originale Hbo“, si legge come esempio) o non si possono acquistare per ragioni di popolarità, costi o distribuzione territoriale

Articolo PrecedenteWhatsApp, come bloccare contatti sconosciuti
Prossimo ArticoloPerché il virus Nipah può essere la nuova minaccia alla salute globale
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.