Colpita dal fulmine durante l’allenamento per le olimpiadi, Katherine Diaz muore a 22 ann

0
Colpita dal fulmine durante l’allenamento per le olimpiadi.

Colpita dal fulmine durante l’allenamento per le olimpiadi. Katherine Diaz era appena uscita dall’acqua ed era corsa verso un’amica per abbracciarla quando poco dopo un fulmine si è scagliato sulla spiaggia a pochi centimetri da lei sbalzandola via. Per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare, la giovane atleta e campionessa di Surf di 22 anni di El Salvador è morta sul colpo.

Colpita da un fulmine durante l’allenamento per le qualificazioni le prossime olimpiadi, così è morta tragicamente Katherine Diaz, giovane atleta e campionessa di Surf di 22 anni di El Salvador. Il dramma si è consumato venerdì scorso mentre la giovane si allenava nelle acque antistanti la spiaggia di El Tunco, nel sud-ovest di El Salvador. La tragica notizia è stata confermata dalla federazione di surf del paese (FESASURF) che in un comunicato ha annunciato una cerimonia in onore della ragazza che si terrà oggi.

“Katherine era una ragazza molto appassionata di sport, era molto motivata e felice per l’evento che si stava avvicinando”, si legge nella nota della federazione nazionale di surf del Paese centramericano. L’atleta 22enne doveva partecipare al Surf City El Salvador World Surfing Games, un evento che si terrà dal 29 maggio al 6 giugno sulle spiagge di La Bocana ed El Sunzal e fungerà da torneo di qualificazione finale per Tokyo 2020, dove il surf farà il suo debutto alle Olimpiadi. L’Istituto nazionale per lo sport di El Salvador (INDES) ha dichiarato: “Innalziamo una preghiera per l’eterno riposo della sua anima ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia”.

Secondo quanto ricostruito dai media locali in base alle testimonianze di alcuni presenti al fatto, Katherine Diaz era appena uscita dall’acqua ed era corsa verso un’amica per abbracciarla quando poco dopo un fulmine si è scagliato sulla spiaggia a pochi centimetri da lei sbalzandola via. Anche l’amica, è stata scagliata via a diversi metri dalla forza del fulmine ed è rimasta stordita e ferita ma per Katherine Diaz non c’è stato nulla da fare. Inutili per lei i soccorsi medici accorsi sul posto che hanno solo potuto accertare il decesso.

Articolo PrecedenteFederico Fashion Style scappato in Sardegna per poter lavorare: “Non ho fatto nulla di male”
Prossimo ArticoloBimbe si prendono a botte incitate dai genitori: il video finisce in Rete
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.