Civitavecchia, anziani contagiati nella Rsa Madonna del Rosario: la denuncia dei familiari

0
Civitavecchia, anziani contagiati nella Rsa Madonna del Rosario

Civitavecchia. I familiari degli anziani contagiati nella Rsa Madonna del Rosario a Civitavecchia hanno denunciato la situazione che stanno vivendo i propri cari, alle prese con il coronavirus, spiegando che: “Nessuno si è accorto che stavano male, avvisati in ritardo”. Ad oggi la città portuale conta in tutto 190 casi accertati.

A Civitavecchia la Rsa Madonna del Rosario conta 42 contagi e 14 morti su 55 ospiti. Una strage di anziani quella che si sta consumando nelle strutture che ospitano i nonni d’Italia, con focolai di Covid-19 nelle residenze sanitarie assistenziali e nelle case di riposo anche del Lazio. Come riporta Il Corriere della Sera, i familiari di una vittima della struttura gestita dal gruppo Giomi Srl e accreditata con la Regione, si sono rivolti alla Polizia di Stato per denunciare il decesso del proprio caro e la Procura ha aperto un’inchiesta, per far luce sul modus operandi di infermieri e medici, perché, secondo quanto sostengono i parenti: “Nessuno si è accorto che gli anziani stavano male”. I figli delle vittime si sono riuniti in un comitato sono intenzionati a procedere per vie legali, per fare chiarezza sull’accaduto.

I familiari delle vittime chiedono chiarezza
La Rsa del litorale a nord di Roma è divenuta fin dalle prime settimane dell’emergenza una ‘zona rossa’ per i numerosi pazienti al suo interno, che hanno manifestato sintomi riconducibili alla malattia. Il 9 marzo si è registrato il primo morto e da ciò si è sospettato un contagio diffuso, così sono stati eseguiti i tamponi. I familiari degli anziani del centro: “Siamo stati avvisati tardi”. I contagi sono avvenuti anche tra i professionisti in servizio nella Rsa, esattamente 16 su 39 tra medici e infermieri. La direttirice della struttura Rosalba Padroni: “Siamo a disposizione della Magistratura, abbiamo agito con correttezza”.

I dati sull’emergenza coronavirus a Civitavecchia
Ieri si sono registrati 6 nuovi contagi a Civitavecchia, secondo i dati comunicati dalla Regione Lazio al termine della task force tra l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Oltre a questi, risulta un passeggero ricoverato all’ospedale San Paolo. Guarite una donna di ventisette anni e una bambina di un mese, entrambe di Civitavecchia. In tutto sono 190 i casi di coronavirus accertati nella città portuale dall’inizio dell’emergenza, tra i quali 17 morti e 9 guariti. Le persone al momento positive sono 164.

 

Articolo PrecedenteCarne di agnello tra rifiuti e carcasse: una macelleria abusiva dell’orrore a Saviano
Prossimo ArticoloIschia, donna incinta giù dal balcone: è grave, ha perso il bambino
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.