Chiara Ferragni ha partorito: è nata Vittoria Lucia Ferragni, seconda figlia di Fedez dopo Leone

0
La piccola Vittoria

Chiara Ferragni ha partorito: è nata Vittoria Lucia Ferragni. È nata Vittoria, la seconda figlia di Chiara Ferragni e Fedez. La sorellina minore di Leone si chiama Vittoria e come il fratello porta il doppio cognome Lucia Ferragni, di entrambi i genitori. È stato Fedez a pubblicare la prima foto di Vittoria su Instagram, annunciando al mondo il suo arrivo.

Indice dei contenuti

È nata la seconda figlia di Chiara Ferragni e Fedez. La sorellina minore di Leone si chiama Vittoria e come il fratello porta il doppio cognome Lucia Ferragni, di entrambi i genitori. La piccola è nata a Milano, a differenza di Leone venuto al mondo due anni prima a Los Angeles, in California. Chiara Ferragni e Fedez genitori per la seconda volta sono entrambi molto emozionati e hanno condiviso su Instagram la stessa foto che ritrae Chiara con Vittoria in braccio appena nata con la frase La nostra Vittoria.

Vittoria Lucia Ferragni è nata a Milano
Nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2018, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles nasceva il fratellino Leone, primo figlio della coppia. Come ha raccontato in seguito l’influencer, la prima gravidanza è stata piuttosto travagliata e dopo i primi problemi con la placenta la coppia aveva iniziato a temere il peggio. Il parto, a causa di alcune complicazioni, era stato programmato in anticipo di due settimane con un taglio cesareo, ma dopo 22 lunghe ore dall’induzione, alle 23.37 Leone alla fine è nato con un parto naturale, in piena salute, e Chiara Ferragni ha potuto stringerlo tra le sue braccia.

Grande curiosità sul perché Chiara Ferragni e Fedez abbiano chiamato la loro seconda figlia Vittoria. Sicuramente non per rinnovare i nomi delle loro nonne. La nonna di Chiara Ferragni di nome Maria è morta l’8 marzo del 2020, proprio all’inizio di quella che sarebbe stata la pandemia da coronavirus che avrebbe fermato il mondo. La nonna di Fedez di nome Luciana Violini è attualmente un’arzilla ‘Nonna imprenditrice digitale‘, come si legge dalla descrizione del profilo Instagram che suo nipote Federico ha fortemente voluto per lei e per il quale ha scelto come immagine del profilo una dolcissima foto con il piccolo Leone Lucia Ferragni.

Gli indizi sul nome Vittoria
Dopo mesi di attesa, ecco svelato il nome della piccola: Vittoria Lucia Ferragni. Il primo a dare un indizio sul nome della baby girl di casa Ferragnez era stato il cantante, che sulla camicia indossata durante la prima serata di Sanremo si era fatto stampare le iniziali dei componenti della famiglia: F, C, L e appunto la misteriosa “V”. Da allora era partito il toto nomi con le ipotesi più svariate, tra le più gettonate Venere e Vittoria, ma anche il classico Virginia. Una scelta particolare che rispecchia quella fatta con il nome del piccolo Leone. Chiara si era detta convinta che fosse scritto: “Era proprio destino”. Il nome Leone viene dal latino Leo, diventato tra l’altro il soprannome del bimbo, ed è simbolo di “nobiltà, fierezza, coraggio”.

Il significato del nome Vittoria
Si tratta di un nome di chiara provenienza latina. Deriva dal termine victor e ne trae il significato, peraltro piuttosto chiaro, di “vittoria, vittoriosa”. Celebri furono la Regina Vittoria che regnò sulla Gran Bretagna e Irlanda per 63 anni e mezzo e la poetessa e nobildonna romana Vittoria Colonna. Il nome nel 2007 è entrato a far parte dei primi 30 nomi più popolari per le nuove nate in Italia. L’onomastico cade il 23 dicembre.

Su Instagram la foto di Vittoria Lucia Ferragni ha raggiunto un milione di Mi piace in 20 minuti. È la foto dei record di Vittoria Lucia Ferragni, la secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez, pubblicata sui profili social dei due genitori questa mattina. In 20 minuti entrambe le immagini hanno raggiunto un milione di Mi piace.

Un milione di Mi piace in 20 minuti. È la foto dei record di Vittoria Lucia Ferragni, la secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez, pubblicata sui profili social dei due genitori questa mattina. In 20 minuti entrambe le immagini hanno raggiunto un milione di Mi piace: il post di Chiara è quindi il terzo al mondo a raggiungere questo numero di Mi piace nel minor tempo possibile, mentre Fedez la segue a stretto giro avendo raggiunto il traguardo pochi secondi dopo. Al primo posto proprio pochi giorni fa si è posizionata la fotografia di Billie Eilish bionda: in quel caso la cantate ha raggiunto un milione di Mi piace in soli 6 minuti.

Al secondo posto, invece, troviamo un post di Selena Gomez del 2018, quando in occasione del suo compleanno la fotografia del festeggiamento aveva raggiunto un milione di Mi piace in 13 minuti. Ma elemento ancora più curioso è che oggi Vittoria Lucia Ferragni ha battuto anche i gemellini di Beyoncé: il post della cantante con in braccio i due figli aveva raggiunto 1,7 milioni di Mi piace in un’ora. Insomma, Chiara si è riservata anche un posto sul podio dei post che hanno raggiunto più velocemente il milione di Mi piace contro una concorrenza decisamente agguerrita.

La piccola Vittoria è nata nella notte tra il 22 e il 23 marzo a Milano, a differenza del fratellino Leone nato tre anni fa a Los Angeles. “La nostra Vittoria” hanno scritto entrambi i genitori nei loro post, che al momento continuano a generare un’enorme quantità di like. Con i post è stato inoltre rivelato il nome della bambina: Vittoria, come in molti si aspettavano dopo che la coppia aveva annunciato che l’iniziale della secondogenita sarebbe stata proprio la V. Proprio come Leo, anche Vittoria porta il cognome di entrambi i genitori: Lucia (da Fedez) e Ferragni (da Chiara).

È nata Vittoria Lucia Ferragni, la prima foto di Baby Girl è con il cappellino firmato dalla mamma. Dopo una gravidanza usata oltre 39 settimane, la fashion influencer ha finalmente partorito e, così come il marito, lo ha annunciato sui social. Il primo look della piccola non poteva che essere super trendy e con una dedica speciale alla mamma.

Chiara Ferragni e Fedez stanno vivendo uno dei momenti più emozionanti della loro vita: dopo un’attesa durata più di 39 settimane, questa mattina hanno finalmente accolto la piccola Baby Girl nella loro famiglia. Proprio ieri la fashion influencer aveva preparato il borsone da portare in ospedale e oggi, dopo essere rimasta “stranamente” in silenzio per diverse ore sui social, è arrivato l’annuncio ufficiale. La coppia ha infatti condiviso due dolcissime foto della neonata, rivelando anche il suo nome che fino ad oggi era rimasto segreto. La bimba si chiama Vittoria (come previsto da diversi fan della coppia) ed è davvero adorabile. Essendo figlia di due indiscusse icone di stile, non poteva che essere trendy fin dalla nascita: il suo primo look è infatti un omaggio alla mamma influencer.

Baby Vittoria indossa il cappello della collezione di Chiara Ferragni

Vittoria Lucia Ferragni è nata e, nonostante abbia solo qualche ora di vita, il suo nome ha già fatto il giro del web. La mamma e il papà hanno condiviso in contemporanea due sue foto a pochi minuti dal parto con tanto di didascalia “La nostra Vittoria”, emozionando i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Così come il fratellino Leone, anche lei è super trendy fin dalla nascita. La piccola è stata immortalata tra le braccia dell’influencer avvolta in una copertina con indosso un adorabile cappellino in bianco e rosa, decorato con mini stelline e con l’iconico occhio simbolo del brand della mamma. Si tratta infatti di un capo della Chiara Ferragni Collection ma, considerando il fatto che sul sito ufficiale non è in vendita, non si esclude che si tratti di un’anteprima della linea per bambini che l’imprenditrice lancerà nei prossimi mesi in collaborazione con Monnalisa.

Il significato del nome Vittoria
Era da settimane che i fan non vedevano l’ora di conoscere la piccola Baby V., tanto da aver creato anche degli account per documentare ora dopo ora l’evolversi della gravidanza di Chiara Ferragni, e questa mattina è arrivato l’annuncio ufficiale in modo del tutto inaspettato. La bambina si chiama Vittoria, nome che era già entrato nella classifica dei più “quotati” dagli scommettitori, e ha già conquistato tutti con la sua dolcezza. Qual è il significato del nome scelto dai Ferragnez? Deriva dal latino Victoria, fa riferimento alla mitologia romana, dove spesso si è parlato della dea Vittoria (in Grecia chiamata Nike), anche se col passare dei secoli si è diffuso in tutto il mondo, in particolar modo in Gran Bretagna, dove è stato usato spesso dall’aristocrazia. Letteralmente significa “colei che vince”, “vittoriosa” e, considerando il fatto che finalmente si vede una luce in fondo al tunnel nella battaglia contro il Covid-19, non si esclude che possa diventare uno dei nomi più gettonati per bambine nel 2021.

Il significato del nome Vittoria scelto da Fedez e Chiara Ferragni per Baby Girl. Chiara Ferragni ha partorito: è nata quella che per 9 mesi è stata sempre chiamata Baby Girl. I genitori hanno mantenuto il segreto sul nome fino all’ultimo, svelandone solo l’iniziale. Tra le previsioni di fan e follower spiccava proprio il nome Vittoria, che si è poi rivelato quello scelto per la sorellina di Leone.

Vittoria Lucia Ferragni è nata! L’influencer era ormai entrata nella 39esima settimana e da giorni tutti i follower erano in trepidante attesa. Basti pensare che erano persino comparse su Twitter le pagine “Aggiornamento Orario Gravidanza Chiara Ferragni” e “Aggiornamento stato d’animo Fedez”! Il nome della piccola è già in tendenza e il post pubblicato dai genitori ha superato i 600 mila likes in pochi minuti. Il primo a pubblicare la foto della bambina è stato Fedez, seguito poi da Chiara Ferragni. La piccola è nata la notte del 23 marzo, dunque festeggerà il compleanno a pochi distanza da quello del fratellino Leone, nato il 19 marzo di tre anni fa. La gravidanza dell’imprenditrice è stata documentata giorno dopo giorno, lei ha risposto a tutte le domande dei follower e alle loro curiosità, tranne una: il nome della bambina, tenuto nascosto fino all’ultimo. Difatti da tempo impazzava il toto nome e la previsione avanzata da qualcuno si è avverata.

Mistero svelato sul nome di Baby Girl

Per 9 mesi è stata per tutti semplicemente Baby Girl: Chiara Ferragni e Fedez sono stati attentissimi a non far trapelare nulla circa il nome della loro secondogenita, a differenza di quanto successo con Leone. In quel caso il dettaglio era arrivato alla stampa, ma stavolta le cose sono state tenute molto più sotto controllo, salvo alcuni piccoli spoiler. E la previsione fatta da molti fan e follower è stata azzeccata! La bambina si chiama Vittoria Lucia Ferragni, dunque come il fratellino ha sia il cognome materno che paterno, una scelta che l’imprenditrice stessa ha chiaramente motivato: “Entrambi i cognomi sono importanti allo stesso modo e dare solo quello del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo”. L’iniziale del nome era stata l’unica cosa anticipata: la lettera era stata fieramente esibita da papà Fedez nella prima serata del Festival di Sanremo. Per l’occasione si era fatto stampare sulla camicia le iniziali dei nomi della sua famiglia e per la prima volta aveva fatto la sua comparsa accanto alla L, alla F e alla C anche la V. Vittoria era uno dei nomi più gettonati, da tempo circolava sui social assieme a Venere.

Cosa significa il nome Vittoria
Il nome ha un’origine latina (Victoria) e rimanda al sostantivo “vittoria”. Estendendo il significato indica colei che è vittoriosa, che vince sul male. La divinità omonima della mitologia romana era quella della vittoria in battaglia ed era raffigurata come una donna con le ali, allo stesso modo dell’equivalente della mitologia greca, la dea Nike. Il nome ha trovato ampia diffusione in Europa dopo l’incoronazione della regina del Regno Unito nel 1838. Forse sarà la stessa Chiara Ferragni a svelare i motivi di questa scelta, perché assieme a Fedez hanno deciso di chiamare così la loro bambina. Nello scatto pubblicato su Instagram la piccola è tra le braccia della mamma e indossa proprio un cappellino della Chiara Ferragni Collection. Il nome che hanno scelto per lei i Ferragnez è un nome di speranza, di rivincita, che acquista un significato importante soprattutto in questo periodo delicato in cui è venuta al mondo: non poteva esserci augurio più grande che quello di una vittoria.

Fedez piange in ospedale con Vittoria in braccio, Leone: “Ciao sorellina, ti aspetto con amore”. La famiglia è al settimo cielo, incluso il primogenito Leone, che da casa manda un messaggio ai genitori in ospedale: “Mamma papà vi aspetto, ciao sorellina ti aspetto con amore” dice abbassando gli occhi per non guardare in camera.

Fedez piange con la neonata Vittoria Lucia Ferragni in braccio mentre sua moglie Chiara Ferragni lo riprende dal letto di ospedale con il solito smartphone d’ordinanza per caricarlo in una story su Instagram: “Basta amore, se fai così piango anche io”, gli sussurra. La famiglia è al settimo cielo, incluso il primogenito Leone, che da casa manda un messaggio ai genitori in ospedale: “Mamma papà vi aspetto, ciao sorellina ti aspetto con amore” dice abbassando gli occhi per non guardare in camera.

Fedez oggi avrebbe dovuto essere altrove

La famiglia Ferragnez è al settimo cielo, grande gioia per la nascita di Baby V nel giorno in cui Fedez avrebbe dovuto presenziare alla conferenza stampa di LOL – Chi ride è fuori, il nuovo show di comici targato Amazon Prime che lo vede protagonista alla conduzione insieme a Mara Maionchi. Un passo indietro a poche ore dall’incontro con la stampa per ‘motivi personali’ che a distanza di poche ore si sono tradotti in una delle notizie dello spettacolo più attese degli ultimi mesi. Per fortuna a Sanremo 2021 è andato tutto liscio e il cantante è riuscito a strappare un secondo posto al festival con il brano Chiamami per nome, insieme a Francesca Michielin, senza dover correre a casa a Milano per imprevisti legati al parto di sua moglie Chiara Ferragni.

Gli auguri di Valentina Ferragni e il fidanzato Luca
Anche Valentina sorella di Chiara Ferragni ha voluto dare il suo speciale benvenuto alla nipote Vittoria e lo ha fatto in compagnia del suo fidanzato Luca Vezil. La coppia a colazione ha caricato varie storie su Instagram, nelle quali ha raccontato la notte agitata appena trascorsa, nell’attesa di poter dare finalmente un abbraccio a distanza alla piccola Vitto. Il fidanzato Luca invece ha affidato alla foto Instagram scelta da tutta la grande famiglia Ferragnez per accoglierla: “Ti sei fatta aspettare come le vere principesse, è bastato uno sguardo per capire che tu sei già una vera principessa. Benvenuta piccola Vittoria, ti amiamo già da impazzire”.

Il tema natale di Vittoria, figlia di Chiara Ferragni e Fedez: sarà sensibile, vitale e coraggiosa. È nata Vittoria Lucia Ferragni nella prima mattina del 23 marzo 2021 sotto il segno dell’Ariete. Ecco qui il suo tema natale: una bellissima Venere congiunta al suo Sole dona bellezza e dolcezza ma soprattutto una meravigliosa Luna nel segno del Cancro e trigono a Nettuno indica una sottile sensibilità e una femminilità emotiva e protettiva. Poi, ovviamente, non dimentichiamo che il Sole in Ariete e Marte in Gemelli la renderanno coraggiosa, vitale e immediata nei modi.

È finalmente nata Baby V, Vittoria Lucia Ferragni, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez attesa sui social come mai nessun altro bambino! Vittoria è nata a Milano nelle prime ore della mattina di martedì 23 marzo 2021 ma, fino a che non saremo sicuri della sua ora di nascita, non potremo conoscere né il suo ascendente né la disposizione dei pianeti all’interno delle 12 case astrologiche. Ovviamente però se la curiosità è alta, possiamo dunque creare un tema natale approssimativo, riservandoci di renderlo preciso non appena Chiara e Fedez sveleranno l’ora di nascita.

Cos’è il tema natale
Una breve premessa: che cos’è il tema natale? Il tema natale è la mappa personalissima e unica che rappresenta ciascuno di noi dal punto di vista astrologico: la posizione dei 10 pianeti, insieme all’Ascendente e al Medio Cielo, nel cielo astrologico nell’esatto momento e luogo della nostra nascita. Praticamente una proiezione del macrocosmo nel microcosmo Vittoria Lucia Ferragni. Nel tema natale leggiamo i punti di forza, le caratteristiche, i bisogni, i valori, le modalità di vivere ciascun aspetto della nostra vita anche se, c’è sempre da ricordarlo, nel corso della vita esiste il libero arbitrio che ha sempre l’ultima parola.

Il tema natale di Vittoria Lucia Ferragni, figlia di Chiara e Fedez

Vittoria ha il Sole congiunto a Venere a 2 gradi del segno dell’Ariete: bellezza (chi l’avrebbe mai detto?!), dolcezza e fascino caratterizzeranno il suo aspetto ma anche la sua personalità più intima. L’Ariete è un segno guerriero, forte, audace, sicuro, immediato e schietto, vitale nella sua indipendenza, coraggioso ma anche caloroso (in questo Venere congiunta al Sole aiuta molto), pronto a mettersi in gioco immediatamente. Tutto nel pensiero di Baby V. sarà impulsivo e immediato: il suo Mercurio, pianeta del pensiero, nel segno dei Pesci unisce la fantasia all’esuberanza creativa di Marte (in Gemelli) con il quale si trova in quadratura. Una peperina che non avrà paura di dire la sua, insomma!

La cosa più bella del tema natale di Vittoria Lucia Ferragni è la Luna, in Cancro, trigono a Nettuno. La Luna indica per tutti noi la nostra emotività, la nostra parte sensibile, istintiva, inconscia, irrazionale ma potentissima, i nostri bisogni, paure, sensazioni. Per una donna questa parte è ancora più intensa (la Luna è un simbolo femminile) e nel segno del Cancro è “in domicilio” ovvero fortissima. Con il trigono (che significa armonia) a Nettuno diventa ancora più potente. Questo vuol dire avere una sensibilità unica e la capacità di provare sensazioni che scorrono molto oltre la materialità e la meccanicità della vita e degli eventi. Un sesto senso formidabile e delicato, dolce e silenzioso in un tema natale dalla grande potenza energica.

La luna nel tema natale
La Luna è nel punto più sensibile e accogliente di tutta la personalità. La Luna in un tema natale indica anche il rapporto con la mamma, figura fondamentale come ci insegna la psicanalisi da Freud a Jung. La figura materna è protezione e contemporaneamente presentazione al mondo: avere una Luna così bella indica un bellissimo rapporto con la figura materna, di complicità e di comprensione, come se Chiara e Vittoria possano crescere insieme diventando ciascuna la parte migliore dell’altra.

I 4 elementi nella famiglia Ferragnez
Come hanno fatto notare Chiara e Fedez sui social nei giorni scorsi, con il Sole in Ariete di Vittoria, la famiglia Ferragnez può esibire un esemplare per ognuno dei 4 elementi: Vittoria per l’audace e caloroso fuoco, Chiara per la terra concreta ed esteta, Federico per l’aria creativa e comunicativa e infine Leone per l’acqua sensibile ed intuitiva. Non dimentichiamoci però che il tema natale di ciascuno di noi disegna una personalità unica e che quindi è difficile riconoscersi a pieno nell’elemento del nostro Sole di nascita! Aspettando quindi l’ora di nascita esatta di Baby V vi lascio con questa prima breve lettura del suo DNA caratteriale, intimo.

 

 

 

 

 

 

 

Articolo PrecedenteFabrizio Corona dimesso dall’ospedale e trasferito nel carcere di Monza
Prossimo ArticoloNapoli, aggredito mentre suona in strada per pochi spiccioli: gli hanno rotto la chitarra
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.